Raspadori e il poco spazio con il Napoli
Nonostante l’ottimo inizio di campionato dei partenopei, Raspadori sta vivendo un periodo complicato con il Napoli. Nelle ultime sei gare, il giovane talento ha accumulato appena 21 minuti in campo (escludendo i recuperi). Nemmeno nel forcing finale contro il Lecce, in un assetto super offensivo con Lukaku, Kvaratskhelia e Politano, il giocatore è riuscito a lasciare il segno.
Curiosamente, con la Nazionale, sotto la guida di Luciano Spalletti, Raspadori trova invece maggiore spazio e fiducia. Una dicotomia che alimenta le voci di un possibile trasferimento.
Calciomercato Juventus, su Raspadori altre big in agguato
Le difficoltà di Raspadori non sono passate inosservate, e diversi club stanno monitorando la situazione. Tra i principali interessati spicca appunto la Juventus, con Cristiano Giuntoli che conosce bene il talento del giocatore. A Torino, un attaccante aggiuntivo sarebbe di grande utilità, soprattutto considerando i recenti problemi fisici di Vlahovic e la scarsa possibilità di alternative in attacco per Thiago Motta, visti anche gli infortuni di Milik e Nico Gonzalez.
Ma i bianconeri non sono soli: anche il Milan e l’Atalanta osservano con attenzione. Entrambe le squadre cercano alternative di qualità in attacco per potenziare le rispettive rose. Il Napoli, per ora, non sembra intenzionato a cedere Raspadori a una diretta concorrente senza una contropartita rilevante.
Possibile scambio o cessione all’estero?
Secondo indiscrezioni, il Napoli potrebbe prendere in considerazione uno scambio. Tra i nomi circolati, spiccano giovani prospetti come Lukas Bonny del Parma o Lorenzo Lucca del Frosinone. Un’eventuale cessione all’estero rimane un’opzione non così remota, ma ci saranno valutazioni nel corso delle prossime settimane prima di sedersi al tavolo coi club interessati all’ex attaccante del Sassuolo.