in

Calciomercato: la Juventus sfida il Napoli per Zapata

calciomercato zapata juventus napoli

La Juventus cerca un attaccante e lancia la sfida di calciomercato al Napoli per Duvan Zapata dell’Atalanta. Lo riferisce oggi il Corriere di Bergamo, secondo cui anche i campioni d’Italia sono molto interessati al 28enne bomber colombiano reduce da un’ottima stagione e che si sta confermando ad alti livelli anche in Copa America. Gasperini è molto legato al centravanti che ha letteralmente rigenerato, ma l’Atalanta si è già cautelata acquistando il suo connazionale Luis Muriel, con il quale sembra essere incompatibile.

Ad indicare Zapata alla dirigenza Juve sarebbe stato Maurizio Sarri, che lo ha già avuto a Napoli due anni fa nel ritiro estivo, prima che fosse ceduto da De Laurentiis. Il nome del colombiano è stato accostato alla Vecchia Signora già durante la stagione e la sua candidatura non deve essere sottovalutata, perché al momento non giungono buoni segnali dal versante Mauro Icardi.

Calciomercato: Juve e Inter lontane per Icardi

Ieri Beppe Marotta è stato a Torino per proporre il centravanti argentino, ma le distanze sono enormi. L’Inter valuta Maurito 100 milioni di euro, mentre Paratici non vuole andare oltre i 60 milioni, sapendo bene che Antonio Conte ha già intenzione di metterlo fuori rosa. Se i nerazzurri non si affretteranno a cederlo, negli ultimi giorni del mercato estivo saranno costretti praticamente a “regalarlo” o a tenere in tribuna l’elemento con l’ingaggio più pesante della rosa.

L’arrivo di un nuovo attaccante alla Continassa, potrebbe essere finanziato con la cessione di Moise Kean, valutato circa 30-40 milioni.