Calciomercato Juventus: scambio con l’Arsenal in vista?

Ai bianconeri piace il difensore Gabriel, ai Gunners può finire Arthur

calciomercato juventus gabriel

Spunta un nome nuovo per la difesa della Juventus in vista del calciomercato estivo: si tratta di Gabriel Magalhães. A farlo è Gianluca Di Marzio di Sky Sport, secondo cui il 24enne difensore brasiliano potrebbe essere il prossimo rinforzo della difesa bianconera, che perderà Giorgio Chiellini e non si fida del solo Federico Gatti. Il classe 1997 di San Paolo è arrivato a Londra nel 2020 proveniente dal Lille e in questa stagione ha già collezionato 35 presenze e 4 reti. Nel recente passato, il suo nome è stato accostato al Napoli, quando sulla panchina dei partenopei sedeva Carlo Ancelotti. Pagato circa 26 milioni di euro, secondo il portale Transfermarkt la valutazione del centrale sarebbe salita a circa 30 (scadenza 2025).

Calciomercato Juventus: Arthur all’Arsenal per Gabriel?

Perché Gabriel piace alla Juventus? Innanzitutto è un centrale mancino e questo è già un tassello importante. Inoltre, è molto forte fisicamente, ha già una buona esperienza internazionale ed è pure pericoloso quando si proietta in avanti. Possibile che nella trattativa entri Arthur, centrocampista brasiliano il cui futuro alla Juve è assai incerto. Del resto, l’Arsenal si era mosso per l’ex Barcellona già a gennaio, ma non si è trovata la formula giusta (i Gunners lo volevano in prestito secco) e a quel punto Max Allegri ha preferito tenersi il giocatore.

La trattativa non è semplice visto che Arthur è stato pagato dalla Vecchia Signora uno sproposito ed ha un peso a bilancio importante. Servirà tanto lavoro di diplomazia per far collimare le cifre e concludere l’affare facendo contenti tutti.