Calciomercato Juventus: Scamacca in pole, le due alternative

Cambiano rapidamente le quotazioni degli attaccanti cercati dalla Juve a gennaio, il podio attuale

calciomercato juventus scamacca

L’infortunio di Paulo Dybala darà un ulteriore impulso al calciomercato della Juventus di gennaio, con i bianconeri che devono ora accelerare su una punta. Secondo quanto riferisce Romeo Agresti di Goal.com, il nome su cui sta lavorando Fabio Paratici è quello di Gianluca Scamacca, 22enne centravanti romano di proprietà del Sassuolo ma attualmente in prestito al Genoa. Nella giornata di oggi i campioni d’Italia hanno definito lo scambio Rovella-Portanova, con i due calciatori che hanno svolto le visite mediche per i rispettivi nuovi club. Rovella rimarrà comunque in rossoblu, mentre Portanova si trasferirà subito in Liguria.

Calciomercato Juventus: doppio indennizzo per Scamacca

Nel corso dei colloqui con il Genoa, la Juventus ha affrontato anche la questione Scamacca, che potrebbe essere il prossimo bomber di scorta dei campioni d’Italia. Al momento i rossoblu hanno abbondanza in attacco e di conseguenza potrebbero lasciar partire il ragazzo, che però deve decidere se proseguire il processo di crescita con più possibilità di giocare, oppure se trasferirsi a Torino per apprendere più durante gli allenamenti che in partita. Si tratta sostanzialmente ad oltranza anche con il Sassuolo che ne detiene il cartellino, in attesa che si trovi l’incastro giusto, anche perché per poter avere a disposizione eventualmente Scamacca in Champions, serve un’uscita dall’attuale lista Uefa della Juve. Comunque sia, per Scamacca servirà un indennizzo per il Genoa, che rinuncerà al calciatore con sei mesi di anticipo, e uno per il Sassuolo che ha la proprietà del cartellino.

Le alternative per l’attacco bianconero

Le alternative, secondo Tuttomercatoweb, sono gli esperti Graziano Pellé (35) e Fernando Llorente (34). Il primo sembra attualmente concentrato sul matrimonio imminente con la modella ungherese Vicky Varga, mentre il secondo è stato per il momento bloccato dal Napoli. Gennaro Gattuso ha dichiarato chiaramente che fino a quando non rientrerà Osimhen ha bisogno di una punta di riserva, visto che Arkadiusz Milik è fuori rosa. A proposito del polacco, non si segnalano movimenti della Juventus per gennaio, ma si valuta solo per un affare a costo zero a giugno prossimo.