Oggi sono attesi nuovi contatti con il Sassuolo per Manuel Locatelli, ma la Juventus sembra un po’ stufa di questo tormentone di calciomercato. Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, secondo cui la posizione del club neroverde non cambia: se deve vendere uno dei suoi gioielli, vuole farlo guadagnando il massimo. Ieri sera erano circolate voci di un possibile sconto di 5 milioni da parte di Giovanni Carnevali a Federico Cherubini, ma solo oggi capiremo se si tratta di un’indiscrezione fondata o meno.
Le parti si sentiranno nuovamente e cercheranno di trovare cifre e formula per chiudere una trattativa che va avanti da mesi. Locatelli, intanto, dopo i test di rito con il Sassuolo, ieri è stato avvistato a Milano. Il centrocampista è d’accordo su tutto con la Juve e non aspetta altro che il via libera per raggiungere Torino. Se non ci dovessero essere novità nemmeno oggi, la cosa sarebbe seriamente preoccupante, ma la Juventus, secondo la rosea, si sarebbe già cautelata. I bianconeri, infatti, in queste settimane hanno portato avanti anche un piano b che porta a Tiemouè Bakayoko, 26enne centrocampista francese attualmente sotto contratto con il Chelsea.
I bianconeri lo hanno seguito a lungo quando giocava nel Monaco, ma poi ne hanno perso le tracce. Bakayoko ha già avuto due esperienze nel campionato italiano con Milan e Napoli, ma soprattutto nel secondo caso non ha propriamente entusiasmato.