Calciomercato Juventus: dopo Keita salta anche Tolisso, va al Bayern

Doveva essere uno dei colpi di calciomercato della Juventus 2017-2018, invece Corentin Tolisso sta per firmare con il Bayern Monaco

Calciomercato Juventus – In Francia e in Germania sono sicuri: con un vero e proprio blitz, il Bayern Monaco si sarebbe assicurato le prestazioni di Corentin Tolisso, 22enne nazionale francese attualmente in forza al Lione. La Juventus lo seguiva dalla scorsa estate, quando il prezzo del cartellino si aggirava sui 20 milioni di euro. Secondo quanto riferisce la stampa tedesca, il Bayern se lo sarebbe assicurato per circa 40 milioni. Trovata anche l’intesa con il calciatore, che sarà praticamente ricoperto d’oro. L’annuncio ufficiale è atteso per le prossime ore.

Salta così un altro obiettivo di mercato di Beppe Marotta, ormai lontanissimo anche da Keita Balde. Pur avendo l’intesa con il centravanti senegalese, la dirigenza della Juventus non ha trovato l’accordo con Claudio Lotito. Accordo che invece il patron della Lazio ha con il Milan: i rossoneri verseranno oltre 50 milioni nelle casse dei capitolini per prelevare al contempo Keita e Biglia. L’agente dell’attaccante ha ufficialmente preso tempo, ma la firma è vicinissima.