Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus: sale Ramsey a centrocampo, ecco perché

Calciomercato Juventus: che Emre Can sia il primo obiettivo per il centrocampo di Madama è fuori di dubbio. Lo ha ribadito più volte il dg Beppe Marotta: “Abbiamo fatto la nostra offerta, stiamo aspettando la risposta del calciatore”. Il 24enne nazionale tedesco si svincolerà a parametro zero dal Liverpool ed è per questo appetito da tanti club. Il nazionale tedesco ha confermato di recente di non voler tralasciare nessuna opzione, ragion per cui per una risposta definitiva, positiva o negativa, occorrerà attendere il finale di stagione.

Intanto, secondo quanto riferisce ‘The Sun’, la Juventus starebbe seguendo con molta attenzione Aaron Ramsey, centrocampista gallese dell’Arsenal che piace tanto anche al Manchester United di Mourinho. Il calciatore, il cui nome è legato ad una “maledizione” che in realtà è solo una leggenda metropolitana, ha un altro anno di contratto con i ‘Gunners’ e secondo quanto riferiscono i giornalisti britannici, potrebbe sbarcare alla Vecchia Signora anche in caso di tesseramento di Can. Restano i dubbi relativi all’ambientamento di un calciatore proveniente da una scuola totalmente diversa da quella italiana, oltre al fatto che lo United, che dovrebbe cedere Pogba, disporrebbe di un budget notevolmente più alto rispetto a quello dei bianconeri.

Calciomercato Juventus: due sicuri partenti

Comunque sia, l’ipotesi di due acquisti anziché uno a centrocampo sono sempre più probabili, visto che la Juventus a giugno dirà addio a più di un elemento della mediana. Il principale indiziato è Stefano Sturaro, che ha richieste da Italia, Spagna e Premier League, ma anche Claudio Marchisio non più certo di rimanere a Torino. Il ‘Principino’ vuole sostanzialmente capire se è davvero diventato l’ultima scelta, poiché in questo caso andrebbe a chiudere la carriera negli Stati Uniti. In alternativa, potrebbe partire Sami Khedira, che ha comunque ancora un anno di contratto e, pare, una proposta di prolungamento per altre due stagioni da parte della Juventus.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni