Calciomercato Juventus: sale Luiz Gustavo, intoppo Bentancur
Calciomercato Juventus: secondo quanto riferisce la ‘Gazzetta dello Sport’, i campioni d’Italia sarebbero tornati forti su Luiz Gustavo, Hernanes via?
Calciomercato Juventus: secondo quanto riferisce la ‘Gazzetta dello Sport’, i campioni d’Italia sarebbero tornati forti su Luiz Gustavo. L’infortunio di Mario Lemina e la possibile cessione di Hernanes (c’è già l’accordo con il Genoa, manca l’OK del giocatore e di Allegri, sostiene la rosea), impongono a Beppe Marotta la ricerca di un centrocampista. Il Wolfsburg valuta il brasiliano 18 milioni e ne pretende 15 subito e tre di bonus, oppure viceversa 3 milioni subito, ma con obbligo di riscatto a giugno.
Su Luiz Gustavo sta però lavorando anche il Milan, anche se i rossoneri lo valutano per la prossima stagione, considerato che a gennaio non hanno budget da mettere sul piatto, a meno di qualche cessione eccellente. In alternativa, la Juve tiene sempre calda la pista che porta a Rodrigo Bentancur Colman. Sul 19enne uruguayano, attualmente impegnato al Sub 20, la Juventus ha un diritto di acquisto in scadenza il 30 aprile a 9,4 milioni di euro. C’è un problema, però: che Bentancur arrivi subito o a giugno, il calciatore pare chieda di più rispetto a quanto gli offre il club bianconero.
Calciomercato Juventus: Bentancur spara alto
Secondo la ‘Gazzetta’, infatti, il dg bianconero Beppe Marotta gli avrebbe offerto un contratto di cinque anni ad 1 milione di euro a stagione. Niente da fare, gli agenti di Bentancur ne chiedono minimo 2. La trattativa prosegue ad oltranza, ma questa richiesta praticamente renderà impossibile il tesseramento a gennaio, poiché saranno necessari diverse settimane per avvicinare le parti.