Calciomercato Juventus: Rugani sempre più vicino alla Roma

Rugani avrebbe già detto sì alla Roma: la Juventus può chiudere la cessione in pochi giorni

calciomercato juventus rugani roma

Daniele Rugani lascerà la Juventus nei prossimi giorni per trasferirsi alla Roma. Doveva essere l’anno della consacrazione per il difensore centrale toscano, invece l’arrivo del suo mentore Sarri sarà quello del suo addio alla maglia bianconera. Tante scuse ad Allegri, dunque, che si è preso molti insulti per il suo mancato utilizzo costante nelle passate stagioni. Come ribadito ieri dal nuovo tecnico bianconero, la rosa ha 6 giocatori in esubero e ci sono circa 20 giorni a disposizione. È anche per questo che nelle ultime ore i contatti di calciomercato tra Juve e Roma sono diventati più intensi.

Rugani ha detto sì alla Roma

Rugani avrebbe già dato il suo assenso di massima al trasferimento dopo che è saltata la trattativa con l’Arsenal. Ora la patata bollente passa nelle mani dei due club, che dovranno trovare l’intesa su cifra e formula. Fabio Paratici vuole intascare da questa operazione circa 30 milioni di euro, ma i giallorossi possono arrivare a questa cifra solo con una formula di prestito con diritto di riscatto. I rapporti tra Paratici e Petrachi sono ottimi e alla fine un’intesa si troverà. Anzi, i due vorrebbero confezionare anche un’altra operazione, ma in questo caso non c’è il sì del giocatore.

Calciomercato Juventus: anche Higuain offerto alla Roma

Stiamo parlando di Gonzalo Higuain, il cui rischio è quello di restare alla Juventus in questa sessione di calciomercato, ma senza essere inserito in lista Champions. Un grosso problema per Sarri e i campioni d’Italia, che devono alleggerire a tutti i costi anche il monte ingaggi. Come ha ribadito ieri l’allenatore, è una situazione di imbarazzo, dalla quale ci sono pochi giorni per uscire.