Calciomercato Juventus, l’affare si fa all’ultima curva: lo vuole l’ex Milan

La situazione difensiva non è delle migliori e in casa spagnola si valutano un profilo bianconero. L’affare si potrebbe fare all’ultima curva

L’affare si potrebbe fare all’ultima curva, proprio sul gong. Anche perché la Juve non ha mai chiuso alla sua cessione. Ovviamente c’è anche da tenere in considerazione quel contratto in scadenza nel 2024 che potrebbe accelerare la cosa. Anche se, oltre il prossimo giugno, non si dovrebbe proprio andare.

Le informazioni arrivano dalla Spagna e precisamente dal portale fichajes.net. Che spiega che Gennaro Gattuso, tecnico del Valencia, in questo momento in evidente crisi di gioco e di risultati, è alla ricerca di un difensore centrale che possa aiutare la sua squadra a prendere meno reti. E avrebbe messo nel mirino Rugani, centrale bianconero, che ormai non rientra nei piani di Massimiliano Allegri. Il difensore il campo lo vede poco e allora potrebbe anche spingere per un addio.

Calciomercato Juventus, Gattuso vuole Rugani

Calciomercato Juventus, l'affare si fa all'ultima curva: lo vuole l'ex Milan
Gattuso (Getty Images)

I tempi comunque sono stretti e appare difficile riuscire ad arrivare a dama da qui alla fine di gennaio. Ovvio che tutto cambierebbe e l’operazione potrebbe prendere una svolta decisiva qualora l’affondo del Valencia si facesse estenuante. E a quanto pare potrebbe anche essere così, visto anche l’ultimo risultato in campionato, nel quale la squadra dell’allenatore italiano non è andato oltre il pareggio per 2-2 al Mestalla contro l’Almeria. Gli errori difensivi sono stati madornali e uno come Rugani, comunque abituato a giocare nella Juventus, potrebbe anche portare sicurezza al reparto. Vedremo se nelle ore ci saranno degli sviluppi.