Calciomercato: è Juventus-Roma per Rodrigo Caio

La Juventus non ha come priorità un difensore, ma se capiterà un’occasione di calciomercato: Rodrigo Caio potrebbe essere l’opportunità

Calciomercato: è derby tutto italiano tra Juventus e Roma per Rodrigo Caio. Secondo alcune indiscrezioni provenienti dalla capitale e che rimbalzano su Tuttosport, il difensore del San Paolo rappresenterebbe un profilo assai interessante per i bianconeri. Rodrigo Caio, 23 anni, oltre ad essersi messo in mostra con il San Paolo, può vantare l’oro Olimpico conquistato con la nazionale brasiliana a Rio. Non è la prima volta che viene accostato alla Juve, anche perché dispone di passaporto italiano e quindi non richiede l’occupazione di slot da extracomunitario.

Negli ultimi giorni il ds della Roma, Monchi, si mosso concretamente per il calciatore, ma emissari bianconeri sono stati avvistati in Brasile dopo che Rodrigo Caio ha detto no alla proposta, pur importante, fatta dallo Zenit San Pietroburgo di Roberto Mancini.

Calciomercato: Garay e gli altri obiettivi della Juventus

Il difensore centrale, ribadiamo, non rappresenta una priorità per la Juventus, che ne ha attualmente in rosa quattro e con il passaggio definitivo al 4-2-3-1 sembra convinta di poter affrontare così la stagione, nonostante l’addio di Bonucci. È per questo che i sondaggi con il Valencia per Ezequiel Garay si sarebbero raffreddati, mentre non risultano trattative né con la Roma né con la Lazio, rispettivamente per Manolas e De Vrij. Non è da escludere che la dirigenza della Vecchia Signora cominci così il campionato e si riservi di intervenire a gennaio in caso di infortuni o evidenti lacune evidenziate dalle gare ufficiali.

Non è una priorità nemmeno il terzino destro: con Stephan Lichtsteiner che continua a rifiutare il Nizza e Mattia De Sciglio appena arrivato, l’ipotesi del tesseramento di Joao Cancelo è al momento assai remota. Insomma, l’attuale pacchetot arretrato, che conta 8 elementi, due per ruolo, potrebbe essere confermato in blocco, a meno della partenza di Kwadwo Asamoah, sul quale è tornato alla carica il Galatasaray.