Calciomercato Juventus: il Real vuole anche Pjanic

Non solo Dybala: dalla Spagna giungono altre notizie di calciomercato sulla Juventus, il Real Madrid vuole anche Miralem Pjanic

Calciomercato Juventus: non solo Dybala, il Real Madrid vorrebbe prelevare dai bianconeri anche Pjanic. Insomma, in vista della prossima stagione, il presidente Florentino Perez avrebbe deciso letteralmente di saccheggiare la Vecchia Signora, sempre che la dirigenza lo consenta. Ieri Marca ha pubblicato l’indiscrezione secondo la quale pur di arrivare a Paulo Dybala, il Real Madrid sarebbe disposto a mettere sul piatto Isco, fantasista spagnolo in scadenza nel 2018 e che non ha alcuna intenzione di rinnovare con i ‘Blancos’.

La novità di oggi, secondo i siti ‘Fichajes’ ed ‘El Chiringuito de jugones’, sarebbe l’espressa richiesta di Zidane, che vorrebbe alla sua corte Miralem Pjanic, il calciatore che a Torino ha scelto proprio il numero di maglia che il francese aveva quando giocava nel Real. Pjanic è stato pagato dalla Juventus 32 milioni di euro la scorsa estate e di recente è stato richiesto anche dall’Arsenal. Ad oggi, non ci sono segnali di una possibile cessione, che potrebbe avvenire solo in caso di offerta irrinunciabile.

Calciomercato Juventus legato all’allenatore

Il Real, però, secondo i giornalisti spagnoli, non offrirebbe soldi, bensì contropartite tecniche: oltre ad Isco, il club madridista sarebbe disposto a trattare anche per James Rodriguez, altro calciatore che piace da tempo alla Juventus. Addirittura, per la prossima settimana sarebbe stato programmato un incontro tra la dirigenza del Real e l’agente di Pjanic. Molto, insistono in Spagna, dipenderà dall’eventuale cambio di guida tecnica alla Vecchia Signora, che dopo Allegri potrebbe essere allenata da Luciano Spalletti.

Il rapporto di Pjanic con il tecnico della Roma sarebbe infatti definitivamente compromesso: dopo la cessione del bosniaco, Spalletti infatti ebbe a dire che “la mia squadra ora è migliore di Pjanic, tutta, compresi i magazzinieri”. Una frase che non è piaciuta al centrocampista che sull’armadietto di Vinovo ha proprio una foto che lo ritrae mentre respinge l’allenatore giallorosso che prova ad abbracciarlo.