Tuttosport riavvicina Paul Pogba alla Juventus, ovviamente in ottica calciomercato estivo. Il centrocampista francese è all’ultimo anno di contratto con il Manchester United, che rischia dunque di perderlo a parametro zero per la seconda volta nel giro di pochi anni. A partire dall’1 febbraio l’ex bianconero sarà libero di accordarsi con un altro club in maniera autonoma e sembra che Mino Raiola ci stia già lavorando. Stando al quotidiano sportivo torinese, però, la destinazione non sarà il Real Madrid.
Gli spagnoli, spesso accostati al campione del mondo transalpino, sarebbero anche in questo caso molto lontani. E di alternative non ce ne sarebbero molte: è per questo che la Juve ha seriamente delle speranze. Il cartellino sarebbe gratis, ma ci sarebbe da pagare una forte commissione a Raiola, oltre che uno stipendio che è attualmente da 15 milioni di sterline lordi. Insomma, si tratterebbe di fare un eccezione sforando il tetto massimo per i nuovi acquisti fissato attualmente in circa 6 milioni di euro. A dare una mano in questo senso potrebbero essere le cessioni di Aaron Ramsey e Arthur, oltre al Decreto Crescita che sgraverebbe e non poco la parte relativa alle tasse.
A proposito del centrocampista gallese, intanto, si registra la volontà della Juventus di farlo uscire già nel calciomercato di gennaio. La destinazione più accreditata è la Premier League, con la società bianconera disposta anche a contribuire agli 8 milioni di stipendio netto di Ramsey. Per Arthur, invece, ci sono valutazioni in corso, come dichiarato dal suo agente Pastorello. Il brasiliano vuole giocare di più e nelle ultime tre gare effettivamente lo ha fatto. Se da qui a fine gennaio il suo minutaggio sarà alto, rimarrà almeno fino a giugno, altrimenti si cercherà una nuova sistemazione subito poiché il brasiliano vuole giocare i Mondiali del Qatar.