Calciomercato Juventus: Ramsey e Arthur fanno posto a Pogba?

Il francese sarebbe felice di tornare a Torino, secondo Tuttosport

calciomercato juventus pogba

Tuttosport riavvicina Paul Pogba alla Juventus, ovviamente in ottica calciomercato estivo. Il centrocampista francese è all’ultimo anno di contratto con il Manchester United, che rischia dunque di perderlo a parametro zero per la seconda volta nel giro di pochi anni. A partire dall’1 febbraio l’ex bianconero sarà libero di accordarsi con un altro club in maniera autonoma e sembra che Mino Raiola ci stia già lavorando. Stando al quotidiano sportivo torinese, però, la destinazione non sarà il Real Madrid.

Calciomercato Juventus: il tesoretto per Pogba

Gli spagnoli, spesso accostati al campione del mondo transalpino, sarebbero anche in questo caso molto lontani. E di alternative non ce ne sarebbero molte: è per questo che la Juve ha seriamente delle speranze. Il cartellino sarebbe gratis, ma ci sarebbe da pagare una forte commissione a Raiola, oltre che uno stipendio che è attualmente da 15 milioni di sterline lordi. Insomma, si tratterebbe di fare un eccezione sforando il tetto massimo per i nuovi acquisti fissato attualmente in circa 6 milioni di euro. A dare una mano in questo senso potrebbero essere le cessioni di Aaron Ramsey e Arthur, oltre al Decreto Crescita che sgraverebbe e non poco la parte relativa alle tasse.

Le operazioni bianconere in uscita

A proposito del centrocampista gallese, intanto, si registra la volontà della Juventus di farlo uscire già nel calciomercato di gennaio. La destinazione più accreditata è la Premier League, con la società bianconera disposta anche a contribuire agli 8 milioni di stipendio netto di Ramsey. Per Arthur, invece, ci sono valutazioni in corso, come dichiarato dal suo agente Pastorello. Il brasiliano vuole giocare di più e nelle ultime tre gare effettivamente lo ha fatto. Se da qui a fine gennaio il suo minutaggio sarà alto, rimarrà almeno fino a giugno, altrimenti si cercherà una nuova sistemazione subito poiché il brasiliano vuole giocare i Mondiali del Qatar.