Calciomercato: la Juventus fa una proposta alternativa al Manchester United

Paulo Dybala in cambio di Romelu Lukaku? Se l’argentino non dovesse accettare la Juventus proverebbe a giocarsi un’altra carta

Contatti sempre più frequenti tra Juventus e Manchester United: i bianconeri vogliono fortemente Romelu Lukaku, ma vogliono pagare con contropartite. Ai Red Devils piace molto Paulo Dybala e le parole di Nedved di ieri suonano già come un sì di massima alla cessione. C’è però da fare i conti con la volontà del calciatore, che tra un paio di giorni rientrerà in anticipo dalle vacanze. Fondamentalmente, La Joya non vorrebbe lasciare Torino, ma appena gli si dirà chiaramente che nel 4-3-3 di Sarri farà fatica a trovare spazio, il Manchester United non sarà una destinazione sgradita.

Comunque sia, la dirigenza bianconera si sta preparando ad ogni evenienza e per questo motivo avrebbe messo sul piatto anche una contropartita alternativa. Si tratta di Mario Mandzukic, 33enne attaccante croato che Sarri ha messo alla prova durante la tournée asiatica. L’ex Bayern non ha affatto brillato pur trattandosi di amichevoli estive e la posizione della Juventus non è cambiata: è il momento migliore per tutti di cambiare aria. A Mandzukic le proposte da Bundesliga e Cina non mancano, ma un’eventuale esperienza in Premier League non dispiacerebbe.

Lo United non sembra però particolarmente entusiasta e inoltre il valore del centravanti croato non supera i 15-20 milioni, ragion per cui la Juve dovrebbe aggiungere un conguaglio da almeno 60 milioni per pareggiare il valore di Lukaku.