Calciomercato Juventus: i possibili innesti in estate, reparto per reparto

Dai pali all’attacco: tutti i nomi seguiti dalla Juve per il prossimo mercato estivo

calciomercato juventus estate 2020

Approfittando dello stop del campionato per coronavirus, l’edizione odierna di Tuttosport fa il punto sul calciomercato della Juventus in vista della prossima estate. I campioni d’Italia si guardano attorno in tutti i reparti, a partire dal ruolo del portiere. Gianluigi Buffon (42) dovrebbe prolungare a breve per un altro anno, mentre Wojciech Szczesny (29) lo ha già fatto fino al 2024. Eppure, non tramonta la pista che porta a Gianluigi Donnarumma (21): se il Milan lo cederà in estate per non perderlo a zero, la Juve sarà in prima fila ed eventualmente cederà l’estremo difensore polacco effettuando una corposa plusvalenza.

Calciomercato Juventus: quale destino per Romero?

In difesa, non sono a rischio Leonardo Bonucci (31) e Matthijs de Ligt (20), mentre ha tante richieste Merih Demiral (21). Il difensore turco rientrerà da un lungo infortunio, ma a meno di offerte clamorose, non lascerà Torino. Giorgio Chiellini (35) giocherà un altro anno, ragion per cui dovrebbe essere ceduto Daniele Rugani (25). Cristian Romero (21), già acquistato dal Genoa, dovrebbe essere girato ad un altro club (Atalanta in pole position).

Prolungato fino al 2022 il contratto di Juan Cuadrado (31), sembra aver meritato la conferma il brasiliano Danilo (28), mentre dovrebbe partire Mattia De Sciglio (27), molto richiesto dal Paris Saint Germain. Possibile un innesto, dunque, a sinistra: per il ruolo di vice Alex Sandro (29) sono in pole Luca Pellegrini (21) rientrante dal prestito al Cagliari, Alex Telles del Porto (27) e Emerson Palmieri (25) del Chelsea.

Pogba e Icardi obiettivi concreti

A centrocampo, manco a dirlo, l’obiettivo numero uno è Paul Pogba (27), ma occhio anche a Sandro Tonali (21) del Brescia e Houssem Aouar (21) del Lione. Considerato che è gà stato acquistato Dejan Kulusevski (20), partirà più di un elemento: saluterà Sami Khedira (32), ma occhio anche a Miralem Pjanic (30), la cui destinazione più probabile dovrebbe essere la Ligue 1. Rolando Mandragora (23) sarà riacquistato per essere poi inserito in altre operazioni.

L’attacco dovrebbe subire anche un serio restyling: non sembra ci sia più posto per Gonzalo Higuain (32), ma è a rischio anche Douglas Costa (29) per via dei tanti infortuni. Per il ruolo di prima punta piacciono molto Mauro Icardi (27) e Harry Kane (26), più indietro Gabriel Jesus (22), Timo Werner (24) ed Erling Haaland (20).