Tra le richieste di calciomercato fatte da Massimiliano Allegri alla dirigenza della Juventus c’è un centrale di difesa forte. C’è da sostituire Giorgio Chiellini e il tecnico livornese non si ritiene al sicuro con l’innesto di Federico Gatti. Il centrale proveniente dal Frosinone e proveniente dalla gavetta dei dilettanti, rappresenta un’incognita al momento. E si inserisce in un reparto nel quale c’è il solo de Ligt a dare garanzie, con Bonucci (35) che dà segnali di cedimento fisico e Rugani che non è mai riuscito ad imporsi da quando è a Torino.
Si spiega così il tentativo che Federico Cherubini sta facendo per Kalidou Koulibaly, 30enne difensore centrale del Napoli. Ne parlano oggi Tuttosport e il Corriere dello Sport, secondo cui la prima concorrente della Juve sarebbe il Barcellona. Di fronte alla prima richiesta di De Laurentiis, però, da 40 milioni di euro, i blaugrana si sarebbero tirati indietro. Il capitano del Senegal, infatti, ha il contratto in scadenza nel 2023 e visto che di rinnovo non se ne parla, a metà della prossima stagione potrebbe accordarsi gratis con un’altra società, lasciando il Napoli a zero.
La Juventus è disposta ad andare incontro a De Laurentiis, ma fino ad un certo punto: se il patron del club partenopeo non abbasserà le pretese, i bianconeri sono disposti ad attendere Koulibaly per prenderlo a zero in vista della stagione successiva. Insomma, un fronte del calciomercato sul quale occorre tenere le antenne dritte.