Calciomercato: la Juventus piomba su Koulibaly, concorrenza Barcellona

De Laurentiis chiede almeno 40 milioni, sarà il senega

calciomercato koulibaly juventus barcellona

Tra le richieste di calciomercato fatte da Massimiliano Allegri alla dirigenza della Juventus c’è un centrale di difesa forte. C’è da sostituire Giorgio Chiellini e il tecnico livornese non si ritiene al sicuro con l’innesto di Federico Gatti. Il centrale proveniente dal Frosinone e proveniente dalla gavetta dei dilettanti, rappresenta un’incognita al momento. E si inserisce in un reparto nel quale c’è il solo de Ligt a dare garanzie, con Bonucci (35) che dà segnali di cedimento fisico e Rugani che non è mai riuscito ad imporsi da quando è a Torino.

Calciomercato: duello Juventus-Barcellona per Koulibaly

Si spiega così il tentativo che Federico Cherubini sta facendo per Kalidou Koulibaly, 30enne difensore centrale del Napoli. Ne parlano oggi Tuttosport e il Corriere dello Sport, secondo cui la prima concorrente della Juve sarebbe il Barcellona. Di fronte alla prima richiesta di De Laurentiis, però, da 40 milioni di euro, i blaugrana si sarebbero tirati indietro. Il capitano del Senegal, infatti, ha il contratto in scadenza nel 2023 e visto che di rinnovo non se ne parla, a metà della prossima stagione potrebbe accordarsi gratis con un’altra società, lasciando il Napoli a zero.

De Laurentiis perde il senegalese a zero?

La Juventus è disposta ad andare incontro a De Laurentiis, ma fino ad un certo punto: se il patron del club partenopeo non abbasserà le pretese, i bianconeri sono disposti ad attendere Koulibaly per prenderlo a zero in vista della stagione successiva. Insomma, un fronte del calciomercato sul quale occorre tenere le antenne dritte.