Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus, per la difesa il preferito è uno solo: la strategia di Giuntoli

Calciomercato Juventus, per la difesa il preferito è uno solo: la strategia di Giuntoli (Photo by Marco Alpozzi/Lapresse)-JMania.it

La Juventus deve muoversi nel calciomercato per portare a Torino almeno un difensore. Nella testa di Giuntoli è rimasto un solo e grande candidato: Hancko. Ecco la strategia per accaparrarselo e la situazione di Tomori e Antonio Silva.

Calciomercato Juventus, Hancko è il grande obiettivo: il punto

La Juventus ha da alcune settimane pronta una mini lista con gli obiettivi del calciomercato di gennaio. La priorità va data alla difesa, sarebbe strano il contrario dato che le assenze di Bremer e Cabal pesano tantissimo e dureranno fino al termine della stagione.

Si sono fatti diversi nomi, ma al momento il primo candidato per trasferirsi alla Vecchia Signora è uno solo: Hancko. Il difensore del Feyenoord ha già un accordo di massima con i bianconeri, si parla di un contratto fino al 2029 da 2,5 milioni di euro a stagione più bonus.

Manca però l’ok del club olandese che fino a qui ha sempre fatto muro. Per portarlo a casa la richiesta è di 25 milioni di euro, una cifra raggiungibile attraverso la cessione di qualcuno, probabilmente di Fagioli, ma se ne discuterà in questi giorni.

Il Feyenoord ora è fermo, il campionato è in pausa, ma tra qualche giorno sarà impegnato in un filotto di partite importantissimo. Ci si gioca soprattutto l’eliminazione in Champions League nella partita con il Bayern Monaco, se dovesse uscire di scena, probabilmente senza avere più obiettivi sarebbe più semplice trattare.

Mercato Juve, il punto su Tomori

Antonio Silva si allontana, Hancko si avvicina mentre Tomori sfuma definitivamente. Con Fonseca era ai margini del progetto e il Milan avrebbe aperto alla cessione, ma ora con Conceicao potrebbe riabilitarsi e tornare importante. Per questo motivo, salvo sorprese, per il momento rimane a Milano e già questa sera incontrerà sì la Juventus, ma da avversario.

Condividi
Pubblicato da
Manuel Saccon