Calciomercato Juventus, per 60 milioni va al Real Madrid: un big dice addio

calciomercato juventus
Calciomercato Juventus, per 60 milioni va al Real Madrid: un big dice addio (Photo by Marco Alpozzi/Lapresse)-JMania.it

Giuntoli deve stare molto attento al calciomercato in uscita della sua Juventus, il Real Madrid ha messo nel mirino uno dei giocatori di punta del progetto bianconero. Ecco chi è e cosa serve per portarlo in Spagna.

Calciomercato Juventus, il Real Madrid vuole Cambiaso

In questo avvio di stagione, il vero protagonista della Juventus è un giocatore per certi versi inaspettato: Andrea Cambiaso. Le sue qualità non sono mai state messe in dubbio, ma in pochi avrebbero potuto prevedere una crescita così esponenziale.

Prestazione dopo prestazione ha convinto tutti e ora il suo profilo attira molte squadre. Su tutti, il Real Madrid sembra essere la compagine più interessata al suo acquisto e quando a bussare alla porta sono i Galacticos è sempre difficile resistere.

Per Thiago Motta e per Giuntoli è incedibile, il recente rinnovo di contratto lo legherà al club piemontese fino al 2029 e la dirigenza farà di tutto per trattenerlo. Non solo, al momento il giocatore non sembra intenzionato a cambiare casacca, anche perché alla Juve sta benissimo e ha raggiunto il livello che possiamo vedere settimana dopo settimana.

Insomma, nessuno vorrebbe che le strade di Cambiaso e dei bianconeri si separassero, ma che cosa accadrebbe se il Real Madrid mettesse sul piatto una certa cifra?

Mercato Juve, quanto costa Andrea Cambiaso

La valutazione attuale di Cambiaso è di circa 50/60 milioni di euro, una cifra notevole che denota tutta la crescita del polivalente esterno bianconero. Il Real Madrid potrebbe pensarci, conosciamo bene il suo potere economico e la proposta indecente potrebbe arrivare.

Anche in quel caso, però, non è detto che la Juventus lo cederebbe, è centrale nel nuovo progetto e privarsi di lui significherebbe diminuire il tasso tecnico della squadra. Per il momento si va avanti assieme e la speranza è che si continui così per molto tempo, ma staremo a vedere cosa accadrà nel calciomercato estivo.