in

Calciomercato Juventus: parte Cancelo? Può arrivare il belga

meunier juventus

La Juventus alle prese con il rebus relativo al ruolo di terzino sinistro: Joao Cancelo potrebbe lasciare Torino nel calciomercato estivo, ma bisognerà sostituirlo adeguatamente. Nei giorni scorsi sono circolate voci su un’offerta del Manchester City da ben 60 milioni di euro per il portoghese, che consentirebbe alla Juve di realizzare una plusvalenza 28 milioni di euro. Un sacrificio importante per aiutare le casse bianconere, visto che al termine di questo esercizio il bilancio si chiuderà con circa 60 milioni di passivo.

Il sacrificio di Cancelo sarebbe importante anche dal punto di vista sportivo, anche se il portoghese nella seconda parte di stagione ha indubbiamente deluso. Fabio Paratici si sta guardando comunque attorno e ai nomi circolati nei giorni scorsi – Cristiano Piccini (Valencia) e Matteo Darmian (Manchester United) – si è aggiunto quello di Thomas Meunier. Il 27enne nazionale belga ha relegato spesso Dani Alves in panchina al Paris Saint Germain, ma ha un contratto in scadenza tra un anno.

Calciomercato Juventus: Meunier in saldo?

Una condizione che costringe il club campione di Francia a valutare una cessione, senza eventuale rinnovo, poiché il rischio è quello che Meunier si accordi a parametro zero con un nuovo club a partire da febbraio 2020. La Juventus ha drizzato le antenne, anche perché segue il belga da un paio di stagioni almeno ed ora lo potrebbe prendere a prezzo di saldo. Nato come esterno alto, l’ex Club Bruges è migliorato molto in fase difensiva negli ultimi anni, diventando un terzino completo. Forza fisica e corsa sono i suoi punti di forza, ma è dotato anche di un buon bagaglio tecnico.

Jmania.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.