Calciomercato Juventus: Paredes e Dest osservati speciali di Paratici

Un centrocampista e un terzino: sono due delle priorità del calciomercato della Juventus, Paratici al lavoro anche su Paredes e Dest

Almeno un altro centrocampista e un terzino sono priorità in questa sessione di calciomercato per la Juventus. Ne parla Sky Sport, secondo cui nelle ultime ore i bianconeri sono tornati a pensare a Leandro Paredes, titolare nella finale di Champions League tra PSG e Bayern. Il 26enne nazionale argentino è seguito dalla Vecchia Signora sin dai tempi della Roma ed è stato al centro nel recente passato di ipotesi di scambio con i parigini. Sembra ci sia ancora la disponibilità di Leonardo a trattare, ma molto dipenderà dall’allenatore. Se sarà confermato Tuchel, difficilmente Paredes sarà inserito nella lista dei partenti.

Anche per questo, la Juventus si tiene aperta diverse strade: da Aouar del Lione (che pare abbia rifiutato tutte le offerte in ttesa proprio della Juve), passando per Thoams dell’Atletico Madrid, ma senza dimenticare Locatelli del Sassuolo e De Paul dell’Udinese.

Calciomercato Juventus: per Dest non bastano 20 milioni

Nelle intenzioni di mister Pirlo, inoltre, dovrà sbarcare a Torino un nuovo terzino e secondo la Gazzetta dello Sport, Sergino Dest rimane uno dei papabili. Di piede destro, il 19enne dell’Ajax si destreggia bene anche sull’out di sinistra. Il sostituto perfetto di De Sciglio, insomma, portato a Torino proprio per la sua capacità di ricoprire due ruoli. L’ex Milan è però in uscita per via dei tanti infortuni che hanno costellato la sua esperienza in bianconero, ma non sarà facile convincere l’Ajax. Per Dest i Lancieri hanno già rifiutato offerte fino a 20 milioni. Serve qualcosa in più e Paratici ne è consapevole.