Calciomercato Juventus: Paratici deve sostituire Khedira… ed Emre Can

Juve a caccia di un centrocampista per il mercato di gennaio, ecco i nomi più caldi

calciomercato juventus paredes

L’infortunio di Sami Khedira impone una seria riflessione in casa Juventus: Fabio Paratici dovrà probabilmente intervenire nella sessione di calciomercato in apertura a gennaio 2020. Sì, perché il sostituto naturale sarebbe Emre Can, ma il 25enne ex Liverpool non sembra essere intenzionato a rimanere alla Juve a lungo. Maurizio Sarri ha ribadito oggi che se si metterà in mostra avrà la possibilità di trovare spazio, ma per caratteristiche il tedesco non si adatta al gioco che vuole praticare. Insomma, anche se dovesse essere inserito in lista Uefa per la seconda parte della Champions, Can sa che sarà sempre l’ultima scelta, ragion per cui la sua prima opzione rimane la cessione.

Calciomercato Juventus: i nomi caldi a centrocampo

In caso di addio dell’ex Liverpool, ovviamente la Juventus difficilmente resterà con un giocatore in meno a disposizione per la Champions. In queste condizioni risalgono le quotazioni di Ivan Rakitic, 32enne centrocampista croato che chiede spazio, invano, al Barcellona. Piace anche Leandro Paredes (25), ex centrocampista della Roma che attualmente veste la maglia del Paris Saint Germain. Più difficile, invece, Sandro Tonali (19) del Brescia, perché Massimo Cellino non lo lascerà partire sicuramente fino alla fine della stagione.

Difficile, praticamente impossibile Paul Pogba (26): il centrocampista francese vuole lasciare il Manchester United al più presto, ma il Real Madrid è la sua opzione numero uno e Zidane non vede l’ora di averlo a disposizione. I Blancos metterebbero sul piatto addirittura soldi e il cartellino di Gareth Bale.