Calciomercato Juventus: Orsolini via subito da Bergamo, strappo con l’Atalanta?

calciomercato juventus orsolini
© foto www.imagephotoagency.it

Calciomercato Juventus: a meno di sorprese dell’ultim’ora, Riccardo Orsolini lascerà l’Atalanta a gennaio. Lo riferisce oggi ‘Tuttosport’: il ragazzo, così come il club bianconero, non sono affatto contenti del magro impiego in questa prima parte di stagione, nonostante il club bergamasco vanti un accordo di prestito biennale. I numeri, purtroppo, sono impietosi: 6 presenze in campionato, una in Europa League per un totale di poco più di 100 minuti giocati. Una partita intera e qualcosa, insomma, che rischiano di far perdere una stagione all’attaccante che la Juventus ha prelevato dall’Ascoli facendo un investimento importante.

Per il dg Beppe Marotta e il diesse Fabio Paratici è un patrimonio da difendere: all’Ascoli sono andati già 6 milioni di euro, cui se ne dovranno aggiungere altri 4 di bonus. Un totale di 10 milioni che è parso sin da subito congruo per il capocannoniere dell’ultimo Mondiale Under 20. In sei mesi all’Atalanta, però, non è mai stato valorizzato e sembra proprio che i rapporti con il club bergamasco si siano incrinati anche per via del diniego estivo a lasciar tornare a Torino l’esterno Leonardo Spinazzola. Una telenovela durata diverse settimane e che ha portato addirittura il ragazzo a finire fuori rosa.

Calciomercato Juventus: addio affari con l’Atalanta?

L’estate prossima, sia Spinazzola sia Mattia Caldara (altro calciatore prestato fino a giugno 2018 all’Atalanta) torneranno alla base e potrebbe così concludersi la collaborazione tra la Juventus e il club bergamasco. Tornando ad Orsolini, le richieste alla dirigenza bianconera non mancano: una volta rientrato a Torino, il ragazzo valuterà con il suo agente quale sia la soluzione migliore. Potrebbe finire in prestito in un altro club di Serie A, oppure in Serie B, con il Foggia che lo richiede ormai da settimane. Difficile, ma non impossibile, un’esperienza all’estero: in estate Orsolini era stato richiesto soprattutto dalla Eredivisie olandese (PSV Eindhoven in testa).