Calciomercato Juventus: asse caldo con il Cagliari, secondo quanto scrive oggi ‘La Nuova Sardegna”. Il club isolano avrebbe chiesto alla Juve il prestito di Riccardo Orsolini, attaccante esterno che i bianconeri hanno acquistato a gennaio dall’Ascoli. Non è ovviamente la prima squadra che cerca il talentuoso Orsolini, poiché anche il Bologna si è già fatto avanti, nella speranza che la Juventus dia al ragazzo un altro anno di esperienza altrove, prima di trovare impiego in pianta stabile a Torino.
Entrambi i club vantano ottimi rapporti con Beppe Marotta, che a sua volta è molto interessato a Nicolò Barella, 20enne centrocampista del Cagliari. I bianconeri potrebbero strappare, in cambio del prestito di Orsolini, una prelazione proprio su Barella, qualora il club sardo decida di venderlo. E non finisce qui: dopo le richieste del Genoa, dovrebbe finire proprio al Cagliari in prestito Rolando Mandragora, mediano reduce da una stagione difficile per via di un grave infortunio e che si è riscattato in parte al Mondiale Under 20 con un importante terzo posto.
Difficile lo sbarco a Cagliari anche di Filippo Romagna: il difensore cresciuto nelle giovanili della Juventus, dovrebbe finire al Benevento, club neopromosso in Serie A.