Calciomercato Juventus: offerta al Nantes per Dabo

Il diesse bianconero Fabio Paratici avrebbe fatto ai francesi un’offerta da 7 milioni di euro: la Juventus lavora per il calciomercato 2018

Calciomercato Juventus: il diesse Fabio Paratici e il suo staff di osservatori stanno monitorando con molta attenzione Abdoulaye Dabo, centrocampista classe 2001 attualmente sotto contratto con il Nantes. Già nel corso della sessione estiva del mercato 2017, il club torinese ha fatto un tentativo di strapparlo al club transalpino, che da tradizione ha un grande settore giovanile. Nonostante l’offerta fosse considerata importante per un calciatore di 16 anni, il presidente Kita ha detto di no.

“Sono felice di vedere questo giovanotto restare a Nantes: non abbiamo dato seguito alle offerte, tanti si sono bruciati le ali partendo troppo presto. Per fortuna lui è ben consigliato”, le parole del numero uno della società allenata da Claudio Ranieri. Dabo non ha ancora debuttato con la prima squadra, ma si dice che il tecnico laziale lo stia osservando con molta attenzione e presto potrebbe schierarlo in campo con i grandi. Intanto, il mediano si sta mettendo in mostra con le formazioni giovanili: 13 presenze e 4 gol il suo score con la nazionale Under 16 francese.

Calciomercato Juventus: Dabo nel 2018?

In Francia, gli addetti ai lavori stravedono per lui e lo considerano uno dei migliori prospetti del calcio giovanili transalpino. Tra gennaio e giugno 2018 Paratici proverà nuovamente a lanciare l’assalto a Dabo, ma è probabile che con il passare delle settimane la concorrenza diventi agguerrita. Da qui un lavoro di diplomazia che sotto traccia potrebbe strappare una sorta di prelazione.