Calciomercato Juventus: non solo Vlahovic, l’alternativa per l’attacco

In attesa di capire se Morata sarà riscattato, la Juve segue anche altre piste per l’attacco

calciomercato juventus darwin nunez

La Juventus lavora per effettuare un’operazione nel reparto d’attacco nella prossima sessione del calciomercato estivo. Non sarà facile perché attualmente la Vecchia Signora ha già un centravanti in esubero e fuori dalla lista Uefa (Kaio Jorge), ragion per cui con Dybala in odor di rinnovo e Kean che dovrà essere riscattato, tutti gli indizi portano verso il mancato riscatto di Morata. Il nome in cima alla lista per la sua sostituzione è quello di Dusan Vlahovic della Fiorentina, ma non è il solo.

Calciomercato Juventus: osservato Nunez

Secondo Tuttosport, infatti, emissari della Juve hanno seguito la settimana scorsa Bayern Monaco-Benfica di Champions League. Un uomo di Federico Cherubini era all’Allianz Arena di Monaco proprio per mettere sotto la lente d’ingrandimento la prestazione di Darwin Nunez, centravanti uruguayano di 22 anni. Nel suo Paese viene definito “il nuovo Cavani”, ma sembra avere caratteristiche diverse dal Matador, anche se ne condivide il fiuto del gol. Il Benfica lo ha acquistato nell’estate del 2020 dall’Almeria (24 milioni) e nella passata stagione il suo score non è stato proprio straordinario: 14 reti su 44 gare tra campionato portoghese e coppe.

Una clausola rescissoria monstre

La media realizzativa di quest’anno, però, è nettamente migliorata, con 8 reti (più della metà del totale dello scorso anno) in 14 presenze tra campionato e Champions League. Insomma, il ragazzo sta crescendo bene e non è un caso che sia segnalato l’interesse da parte di alcuni club inglesi. Sul suo cartellino, purtroppo, pende una clausola rescissoria da 150 milioni e a meno che i portoghesi non decidano di trattare a cifre nettamente inferiori, per assicurarselo bisognerà scalare una montagna.