Calciomercato Juventus: non solo Sergio Ramos, si segue un altro centrale

Nel mirino della Juve ci sarebbe il 27enne brasiliano Diego Carlo del Siviglia

calciomercato juventus diego carlos

Non solo Sergio Ramos, per sostituire numericamente Giorgio Chiellini la Juventus sta pensando di intessere un’operazione di calciomercato per Diego Carlos del Siviglia. Al termine di questa stagione il capitano bianconero appenderà le scarpe al chiodo e anche se la Juve ha in giro due centrali difensivi (Rugani e Romero sono stati prestati rispettivamente a Rennes e Atalanta) nessuno dei due rientra nei piani futuri del club. Con de Ligt e Demiral molto giovani, si cerca un profilo d’esperienza e si spiega così l’interesse per Sergio Ramos.

Calciomercato Juventus: Diego Carlos il dopo Chiellini?

Il capitano del Real Madrid, 34 anni, è comunque orientato a cercare un’intesa con i Blancos per un ulteriore rinnovo, piuttosto che cambiare squadra e campionato. Nonostante sia un parametro zero, inoltre, Ramos va per i 35 anni e percepisce quasi 12 milioni di euro netti. La Juventus ci ha pensato tenendo anche conto della tassazione conveniente che in Italia potrebbe rendere la vita più semplice al capitano del Real e della nazionale spagnola.

Secondo quanto scrive oggi Tuttosport, attenzione come alternativa a Diego Carlos, 27enne brasiliano che attualmente gioca nel Siviglia. Dopo le buone stagioni con il Nantes, il ragazzo si è consacrato definitivamente con la maglia degli andalusi, che lo hanno blindato fino al giugno del 2024. La Juventus lo tiene d’occhio, ma già il Napoli ha provato ad approcciarsi al Siviglia, che ha sin da subito chiarito una cosa: Diego Carlos non lascerà la squadra se non dietro il pagamento della clausola rescissoria da 75 milioni.