Calciomercato Juventus: il nome nuovo è Rafinha

rafihna - calciomercato juventus

Calciomercato Juventus – Secondo quanto scrive in Spagna il ‘Mundo Deportivo’, la Juve si sarebbe mossa concretamente per Rafihna, 24enne centrocampista del Barcellona. Rafael Alcantara, questo il vero nome del calciatore, è il fratello minore di Thiago Alcantara, 26enne centrocampista del Bayern Monaco e figlio di Mazinho, ex mediano di Lecce e Fiorentina, oltre che della nazionale brasiliana.

Da settimane, i media spagnoli sostengono che sia Rafihna sia André Gomes sarebbero sulla lista dei partenti, dopo essere stati dei pupilli dell’ormai dimissionario tecnico Luis Enrique. Ebbene, dopo aver seguito per tanto tempo il portoghese ex Valencia, la Juventus pare abbia messo gli occhi sul brasiliano, del quale Marotta e Paratici ne apprezzano la duttilità tattica.

Di ruolo centrocampista centrale, Rafael Alcantara può giocare sia come mediano, sia come trequartista o attaccante esterno destro. Insomma, un elemento che nel 4-2-3-1 di Allegri può essere inserito in molteplici ruoli. Dopo aver giocato poco quest’anno, Rafinha avrebbe chiesto al Barcellona più spazio, altrimenti preferirebbe cambiare aria. Il club catalano lo valuta tra 30 e 40 milioni di euro, ma c’è da fare i conti con la concorrenza di alcuni club di Premier League.

Calciomercato Juventus: Tolisso o Rafinha?

Alla fine, secondo i giornalisti spagnoli, la Juventus dovrebbe puntare su Corentin Tolisso, ma se Aulas continuasse ad alzare il prezzo (ad oggi siamo sui 45 milioni), il brasiliano del Barcellona sarebbe una pista concreta.