in

Calciomercato Juventus: news e trattative di oggi, sabato 30 giugno 2018

Pjaca calciomercato juventus
© foto www.imagephotoagency.it

Fervono le trattative di calciomercato della Juventus, con il dg Beppe Marotta e il ds Fabio Paratici che non si fermano un attimo per comporre il puzzle che alla fine porterà alla rosa definitiva per la stagione 2018-2019. Tanti gli esuberi che non rientrano nei piani di Massimiliano Allegri e che possono fruttare un importante tesoretto. Tra questi c’è sicuramente Marko Pjaca, per il quale oltre alla Fiorentina ci sarebbe ora un’offerta anche del Galatasaray: il portale turco Gunes riferisce dell’interessamento, ma non parla di cifre o modalità di acquisto. Non si esclude la cessione del croato a titolo definitivo, ma l’offerta deve essere di almeno 20 milioni.

In Inghilterra danno praticamente per fatto il trasferimento di Daniele Rugani al Chelsea, a patto che arrivi presto la firma di Maurizio Sarri, tecnico che conosce molto bene il centrale toscano della Juventus. Secondo i tabloid, nelle casse bianconere dovrebbero finire qualcosa come 40 milioni di euro, plusvalenza record per la dirigenza dei torinesi. Contestualmente, dovrebbe partire anche il centravanti Alberto Cerri, rientrato dal prestito al Perugia: nelle scorse settimane i club più vicini sembravano essere Genoa e Eintracht Francoforte, ma ora secondo Sky Sport il Cagliari sarebbe in pole. L’offerta, però, sarebbe ritenuta bassa: 10 milioni contro i 15 richiesti dal dg bianconero Marotta.

In Spagna continuano a parlare di Miralem Pjanic disposto ad accettare le avances del Barcellona, ma a Torino non ne sanno nulla. Il prezzo del bosniaco è stato fissato sui 100 milioni e non sono in programma incontri con la società per prolungare il contratto in scadenza nel 2021. Il giocatore, intanto, continua ad allenarsi in vacanza indossando la maglietta celebrativa dei 7 scudetti consecutivi.

Calciomercato Juve: la profezia di Moggi

Eppure, qualcuno dovrà pur fare spazio a Sergej Milinkovic-Savic, se è vero ciò che dice Luciano Moggi, ex direttore generale della Juventus: “Non c’è dubbio che esista una trattativa tra la Lazio e la Juventus per Milinkovic – ha dichiarato a RMC Sports – Credo che sia anche in uno stato avanzato”.

Sembra invece definitivamente chiuso il discorso Aleksandr Golovin: il numero 11 della nazionale russa sembra destinato al Chelsea. Il Cska Mosca ha respinto l’ultima offerta della Juventus, ossia 20 milioni più 3 di bonus e il 10% sull’eventuale rivendita. La richiesta è di 30 milioni cash, cifra non ritenuta congrua dalla Vecchia Signora.