Calciomercato Juventus, tutte le novità e le trattative dei bianconeri del 7 febbraio 2018. Non solo Emre Can per la mediana: se per il tedesco i campioni d’Italia sono ormai ai dettagli, c’è un altro obiettivo che Marotta e Paratici stanno seguendo con altrettanta attenzione. Si tratta di Lorenzo Pellegrini, giovane centrocampista della Roma che ha una clausola rescissoria di 25 milioni di euro. Il club giallorosso ha necessità di incassare perché lo impone il nuovo corso e i bianconeri sembrano ben contenti di prelevare con una cifra tutt’altro che proibitiva uno dei centrocampisti più promettenti del panorama internazionale e che secondo gli addetti ai lavori ricorda molto il miglior Marchisio.
La Roma, a quanto pare, si starebbe muovendo per ritoccargli l’ingaggio e alzare leggermente la clausola rescissoria, ma anche in questo caso non si tratterebbe di un rialzo in grado di spaventare la Juventus (massimo 30-35 milioni). Il centrocampo, non è comunque l’unico reparto che il dg e il ds della Vecchia Signora vogliono rafforzare: con Lichtsteiner e Asamoah in scadenza di contratto a giugno, il solo arrivo di Leonardo Spinazzola non basterà di certo per mettere al sicuro le fasce della difesa. De Sciglio e Alex Sandro saranno riconfermati, ma il primo obiettivo in entrata è Matteo Darmian del Manchester United. Italiano, nazionale, in grado di giocare sia a destra sia a sinistra, Darmian ha tutto per essere bianconero. La Juventus conta di strapparlo a José Mourinho ad una cifra inferiore rispetto a quanto è stato pagato nel 2015, ossia 18 milioni più due di bonus.
In alternativa, piace sempre José Gaya del Valencia, che ha 22 anni, 6 in meno di Darmian e costa circa 25-30 milioni di euro. Una cifra che la Juventus potrebbe incassare dall’Arsenal per la cessione di Daniele Rugani: secondo il Daily Star, infatti, il centrale che ha giocato 45 minuti col Sassuolo dopo 11 panchine consecutive, è uno degli obiettivi dei Gunners per la prossima stagione. Se oltre a Caldara, arrivasse a Torino un altro centrale, la sua partenza sarebbe scontata visto che Barzagli, Chiellini e Benatia sono stati confermati.