La Juventus spera che Adrien Rabiot mantenga questo rendimento fino a fine stagione, ma intanto si muove sul calciomercato per sostituirlo. Un tentativo per il prolungamento con la mamma-agente del 27enne nazionale francese la dirigenza bianconera lo farà, ma le possibilità di riuscita sono bassissime. In estate, la signora Veronique chiedeva 10 milioni netti l’anno per il figlio-assistito e considerato che tra poche settimane potrà accordarsi con una nuova società a parametro zero, difficilmente abbasserà le pretese.
Se Rabiot è quello che stiamo ammirando ultimamente, non farà fatica a trovare un ingaggio di questa portata, considerato che il club che lo tessererà non dovrà pagare il cartellino. La Juventus, che attualmente gli versa un ingaggio da 7 milioni più bonus, vorrebbe addirittura risparmiare qualcosa. Insomma, trattativa non in salita, di più. È per questo, secondo la Gazzetta dello Sport, che i bianconeri si stanno muovendo con decisione su Sergej Milinkovic Savic. Nei giorni scorsi c’è stato un incontro esplorativo con l’agente Mateja Kezman, con il quale i rapporti sono comunque ottimi.
Di recente Claudio Lotito ha dichiarato che il prezzo di Milinkovic è di oltre 100 milioni e che è destinato a salire, ma la Juve non ha alcuna intenzione di spendere quella cifra. Anche perché il serbo andrà a scadenza a giugno 2024 e senza prolungamento il patron biancoceleste dovrà abbassare le sue pretese. Il Tempo parla di una proposta di rinnovo con clausola da 70 milioni, mentre il serbo preferirebbe una clausola da 40. Parti molto lontane e Juventus pronta ad approfittarne, considerato anche che il “Sergente” a Roma guadagna meno della metà di Rabiot, anche se non ci sono i benefici del decreto crescita. Dopo un inseguimento che va avanti da anni, alla fine la Vecchia Signora e Milinkovic-Savic riusciranno a coronare questo matrimonio?