La Juventus è pronta a sfidare il Real Madrid per uno dei nomi che movimenteranno il calciomercato della prossima stagione. Bianconeri e Blancos si ritroveranno di fronte sullo stesso obiettivo per motivi diversi.
La Juve deve attendere ancora l’esito del ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI per sapere se i 15 punti di penalizzazione inflitti dalla Corte d’Appello Federale in merito al caso plusvalenze potranno essere restituiti oppure no. In caso di accoglimento, i bianconeri si ritroverebbero in piena corsa alla qualificazione per la prossima Champions League. E la partecipazione alla competizione europea più importante determinerà anche le possibilità del club sul mercato. A cominciare da un obiettivo chiaro, che però interessa anche al Real Madrid.
Rasmus Hojlund sta continuando a crescere con la maglia dell’Atalanta. Venerdì sera il danese ha deciso l’incontro con l’Empoli e ha tenuto la Dea a corta distanza dal treno per il quarto posto. Il giovane, arrivato a Bergamo l’estate scorsa per 17 milioni di euro, vale già quasi il triplo e diversi club hanno cominciato a chiedere informazioni. La Juve è uno di questi, soprattutto nel caso in cui Dusan Vlahovic lasciasse Torino. Con l’incasso sul serbo, i bianconeri andrebbero dall’Atalanta chiedendo il classe 2003, ma non saranno i soli.
Secondo le ultime indiscrezioni infatti anche il Real Madrid ha messo gli occhi su Hojlund. I Blancos sono sempre alla caccia del sostituto di Karim Benzema e con la fine del contratto di Mariano Diaz – che non verrà rinnovato – avranno bisogno di riempire una casella in avanti. Si è parlato molto anche di Vlahovic in chiave Real, ma la richiesta della Juve è molto alta e difficilmente Florentino Perez sarà disposto a spendere così tanto per il serbo. Ecco quindi che spunta l’idea Hojlund.