Nuova idea nei piani di calciomercato della Juventus. La prossima estate la società vuole rivoluzionare la rose con giovani italiani e proprio in questa ottica sta pensando al nuovo numero 10 della Nazionale.
La sosta per le Nazionali serve per fare il punto in casa Juve. Sul campo le cose si stanno mettendo per il verso giusto, sia in campionato dove il quarto posto è tornato ad essere alla portata nonostante la penalizzazione, sia nelle coppe, con la Coppa Italia arrivata alle semifinali contro l’Inter e con la sfida allo Sporting per i quarti di Europa League. E poi si pensa al mercato, con una nuova idea.
Il piano della Juve sul mercato continuerà sulla linea dettata dalla società. I conti del primo semestre sono soddisfacenti, ma serve mantenere la rotta per rientrare dopo le spese folli degli ultimi anni. L’idea è quella di cercare profili giovani e possibilmente italiani, in un’ottica di ItalJuve che manca ormai da un po’ di tempo. E il nome che è spuntato nelle ultime ore è quello di Wilfried Gnonto.
Il classe 2003 stasera contro Malta vestirà la maglia numero 10, dopo che in questa stagione al Leeds è riuscito piano piano a imporsi e a diventare un elemento importantissimo tra le file degli inglesi. La Juve vorrebbe inserirlo nel pacchetto degli esterni per il prossimo anno e ha già in mente la strategia. Con gli Whites è ancora aperto il discorso legato a Weston McKennie. Il texano è in prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo per un totale di circa 35 milioni di euro. Tanti per il Leeds che potrebbe accettare di inserire una contropartita. Da qui la richiesta della Juve per Gnonto, che però ha una valutazione più alta. Così, come riporta la Gazzetta dello Sport, nel maxi scambio potrebbe entrare anche Moise Kean.