L’americano McKennie potrebbe essere accompagnato all’uscita nei prossimi giorni. Ecco che arrivano i soldi per il colpo in difesa
Senza soldi impossibile pensare di prendere qualcuno. Ecco perché la Juventus si sta muovendo prima in uscita e poi penserà a quelli che potrebbero essere degli innesti. Di sicuro non sarà facile in nessuno dei due casi, anche se, c’è da dire, qualcosa in questi ultimi giorni di mercato si potrebbe davvero muovere.
Sappiamo benissimo che il maggior indiziato a salutare la compagnia, anche perché Allegri, nonostante lo utilizzi con continuità, avrebbe dato il suo assenso alla partenza, è McKennie: l’americano, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, sarebbe entrato nel mirino dell’Arsenal che sarebbe pronto a fare un’offerta. Fino al momento i Gunners, primi in classifica in Premier League, si sono limitati ad un sondaggio con gli agenti del calciatore. Ma la strategia potrebbe cambiare nei prossimi giorni. Si parla di 20-25 milioni di euro. Tanti soldi che la società bianconera potrebbe decidere di investire subito per un innesto in difesa.
E il nome è sempre quello di Fresneda, esterno del Valladolid seguito in Italia anche dalla Roma e all’estero anche dai Gunners oltre che dal Borussia Dortmund. Un’operazione difficile che comunque si potrebbe chiudere sulla base di 15 milioni di euro, la metà di quella che al momento sarebbe la clausola rescissoria. E la Juve i soldi per quello che potrebbe essere un assalto nei prossimi giorni li potrebbe trovare appunto dalla possibile cessione di McKennie.
Un intreccio di mercato che taglierebbe fuori la Roma e anche il Borussia Dortmund da questa operazione, con Allegri che avrebbe quell’innesto tanto voluto e tanto sperato, soprattutto in vista di un addio ormai certo di Cuadrado alla fine della stagione.