Calciomercato Juventus: Marotta sogna l’accoppiata Higuain-Hamsik. Secondo quanto riferisce ‘Gazzamercato.it’, anche la Juve ha fatto un pensiero per Gonzalo Higuain. Ieri il fratello-agente Nicolas ha avvisato il Napoli: “Gonzalo non rinnoverà il contratto”. Respinta al mittente la proposta di prolungamento dal 2018 al 2020 con aumento di stipendio a 6,5 milioni l’anno. Inevitabile che la Juventus ci abbia fatto un pensiero, ma a quanto pare, a meno che non si paghi la clausola di 94 milioni, De Laurentiis non ne vuole sentire, ma Bayern, PSG e Atletico rimangono alla finestra.
Rimane uno spiraglio, invece, per Marek Hamsik. Lo slovacco è stato tentato dalla Vecchia Signora già l’estate scorsa ma De Laurentiis chiese Rugani come contropartita e non se ne fece nulla. Ora, però, lo scenario sembra cambiato. I mugugni di Higuain hanno fatto allarmare anche il capitano. Il ct della Slovacchia gli ha già consigliato di cambiare aria per vincere qualche trofeo, lui ovviamente dà la priorità al club partenopeo ma… Insomma, la trattativa per il prolungamento prosegue e la Juventus sta alla finestra: la posizione del giocatore è chiara e l’ha resa nota al giornale del suo Paese, la ‘Pravda’.
“Cosa vedo nel mio futuro? Tutto è possibile – dichiara Hamsik – , vedremo cosa succede nei prossimi giorni. Ora voglio rilassarmi, la stagione è stata lunga e difficile, ho giocato un sacco di partite. Sto bene a Napoli ed immagino di trascorrere qui il resto della carriera. Ora sarà importante come agirà il club, la trattativa sui nuovi termini del contratto: se sono d’accordo, io resterò. Se non sarà così mi organizzerò di conseguenza”.
Oltre alla Juve, su Hamsik pare ci sia anche il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti: il tecnico italiano pensa di pescare in Serie A per rinnovare la rosa dei bavaresi. Una tentazione forte per il centrocampista slovacco.