Calciomercato Juventus: via Lichtsteiner dentro Meunier?

Il Besiktas attende nelle prossime ore una risposta dal terzino svizzero Stephan Lichtsteiner, la Juventus anticipa il calciomercato sul sostituto

Calciomercato Juventus, Stephan Lichtsteiner continua ad essere un obiettivo del Besiktas. Il club turco è alla ricerca disperata di un terzino destro e il nazionale svizzero potrebbe essere il giocatore perfetto. Tanta esperienza internazionale e soprattutto tanta rabbia dopo l’esclusione dalla lista Champions, Lichtsteiner potrebbe trovare in Turchia una nuova giovinezza. Secondo quanto riferisce l’emittente ‘beIN Sports’, l’ultima parola spetterebbe proprio al calciatore.

Alla Juventus, Lichtsteiner avrebbe la possibilità di giocare solo il campionato, mentre il Besiktas gli offre il palcoscenico della “coppa dalle grandi orecchie”. In Turchia, infatti, il mercato termina il 7 settembre e il club di Istanbul ha ancora qualche giorno per consegnare la lista Uefa. Subito dopo l’esclusione, Lichtsteiner ha utilizzato i propri canali social per ribadire di voler onorare la maglia della Juve fino alla fine del contratto, ossia a giugno del 2018. Se il Besiktas farà un’offerta importante, però, sarà davvero difficile dire di no, perché lo svizzero vuole giocare il più possibile nell’anno che porta ai mondiali e a Torino ora come ora potrebbe subire dei contraccolpi nonostante sia stato titolare nelle prime due partite di campionato.

Calciomercato Juventus: piace Meunier

Per un terzino destro che se ne va, un altro dovrà inevitabilmente sbarcare a Torino: secondo quanto riferiscono i francesi de ‘La Derniére Heure’, la Juventus avrebbe avviato un duello di calciomercato con Chelsea e Tottenham per Thomas Meunier. Il 25enne terzino belga del Paris Saint Germain non ha praticamente grosse possibilità di giocare in Francia e starebbe pensando di cambiare aria, magari già a gennaio. Alla dirigenza bianconera piace molto poiché oltre che da terzino, Meunier sa adattarsi anche bene al ruolo di esterno alto, mentre in alcune occasioni ha giocato anche sul versante opposto, a sinistra. Lo scorso anno, con la maglia del PSG ha collezionato in tutto 36 presenze tra campionato, Champions e coppe francesi varie.