Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus, le novità di oggi 28 marzo 2012 (Asamoah, Hernanes, Krasic, Giovinco)

Scritto da Redazione JM

La Juventus ha come primo obiettivo definire il dopo Del Piero: individuato in Jovetic il candidato numero uno, i bianconeri non si fermano di certo qui. Secondo quanto riporta ‘Tuttosport’, l’ipotesi Giovinco, ad esempio, non è tramontata del tutto: “Seba alla Juve? Ne parleremo a fine stagione – ha dichiarato in proposito il presidente del Parma Tommaso Ghirardi uscendo dalla riunione di Lega-. Il cartellino di Sebastian è in comproprietà con un grande club come quello bianconero. Mi piacerebbe tenerlo ma dovremo sentire cosa vuole fare lui e capire i nostri obiettivi. Vedremo questa estate, anche in base alle offerte che arriveranno e alla volontà del giocatore. Con la Juve ci siamo ripromessi di parlarne a fine campionato visto che loro adesso sono concentrati sulla corsa scudetto”. La ‘Formica Atomica,’ è da tempo un pallino di Conte e chissà che a fine anno non si faccia un tentativo di riportarlo a Torino. In caso contrario, il club bianconero cederà anche l’altra metà del cartellino per fare cassa e investire subito il ricavo: tra i club più interessati ci sono Chelsea e Zenit San Pietroburgo, ma non è da escludere una possibile destinazione spagnola.\r\n\r\nOvviamente, non si vive di solo attacco, e a centrocampo Conte ha già chiesto qualcosa: sfumato a gennaio il cagliaritano Nainggolan, l’obiettivo numero uno per questo reparto pare essere ora l’udinese Kwadwo Asamoah: con il club dei Pozzo i rapporti sono ottimi (leggasi affare Pazienza), ma l’Inter insiste e non sarà facile spuntarla. Secondo le ultime indiscrezioni raccolte sempre da ‘Tuttosport’, però, la Juventus potrebbe a sorpresa puntare sul ‘profeta’ Hernanes: alla Lazio piace tanto Milos Krasic, e nello scacchiere bianconero l’argentino potrebbe ricoprire tutti e tre i ruoli di centrocampo. Lotito si lascerà convincere ad un eventuale scambio di prestiti?

10 Commenti

  • Io dico che i giocatori di qualità non sono mai troppi.\r\nAnche Giovinco ci farebbe comodo eccome.\r\nOvviamente Jovetic è un altro giocatore.

  • Giovinco è un mezzo giocatore, perchè sta retrocedeendo col parma…….Jovetic è un fuoriclasse, e la sua quotazione secondo molti “esterofili” è congrua, nonostante stia retrocedendo anche lui con la fiorentina, e passi più della metà delle gare in infermeria…….boh!!!!!!!!!!

  • devono prendere berbatov con meno di 10 ml lo si porta a casa.. e poi in ordine di preferenza uno tra lavezzi , robben , jovetic.. prendere un centrale veramente forte david luiz ? e poi pogba a parametro zero.. tutto questo non penso sia impossibile da fare.. dunque 4-3-3 : BUFFON – CHIELLINI , DAVID LUIZ , BARZAGLI , LICHSTAINER – MARCHISIO , PIRLO , VIDAL – VUCINIC , BERBATOV , LAVEZZI ! STORARI – DE CEGLIE , BONUCCI , UN PRIMAVERA , CACERES – GIACCHERINI , POGBA , MORRONE – QUAGLIARELLA , MATRI , PEPE. + BRUNESCU , BOUY M PIRES !\r\nCESSIONI : PADOIN , PAZIENZA , GIOVINCO , KRASIC , ELIA , F.MELO , MARTINEZ , DEL PIERO , IAQUINTA , BORRIELLO. ACQUISTI : DAVID LUIZ , POGBA , BERBATOV , LAVEZZI..

  • Mai un ritorno di giovinco…che marcisca a parma,e vada in serie B\r\n…mezzo giocatore,e non solo per la statura.

  • Io punterei su Hernanes, in cambio Krasic+soldi. Ma non sarà facile strapparlo a Lotito, anzi diciamo impossibile.

Commenta