Calciomercato Juventus, le news di giornata: per l’attacco spunta l’idea Zirkzee

calciomercato-juventus
Calciomercato Juventus, le news di giornata: per l’attacco spunta l’idea Zirkzee (LaPresse)-JMania.it

Juventus sempre molto attiva sul calciomercato, lo scopo della dirigenza è quello di agire nel breve ma anche nel lungo periodo. Ecco che quindi si susseguono nomi su nomi, più o meno credibili, ecco le ultime news di mercato sui bianconeri.

Calciomercato Juventus, c’è Zirkzee per il futuro?

Giuntoli continua a ragionare e a lavorare in entrata per garantire a Thiago Motta una rosa all’altezza. Non è affatto un mistero che all’appello manchi un vice-Vlahovic e i nomi circolati nelle ultime settimane sono molto appetibili. Da Kalimuendo a David, tutti farebbero molto comodo sia tra i titolari che tra le rotazioni.

La realtà, però, è che non sarà semplice accogliere a Torino un profilo di rilievo già nel mercato di gennaio e la Juve inizia a pensare alla sessione estiva. Chiaro, se l’occasione dovesse presentarsi la rosa verrebbe implementata già tra poche settimane, ma è appunto una questione di opportunità.

L’ultimo nome accostato ai bianconeri è quello di Zirkzee, un giocatore che con Thiago Motta è esploso e che con il Manchester United sta avendo difficoltà ad ambientarsi. Un profilo che sarebbe apprezzatissimo sia dall’allenatore che dalla piazza, ma la trattativa appare molto complicata.

News Juve, per il mercato interessa Zirkzee

Il Manchester United ha speso 36 milioni di euro per accaparrarsi Joshua Zirkzee e strapparlo al Bologna, una cifra considerevole che dimostra quanto il club lo ritenga un elemento valido e che in prospettiva possa crescere ancora di più.

È verosimile che decida di privarsene già a gennaio? Molto difficile. In estate invece? Le possibilità aumentano, ma non a titolo definitivo. I Red Devils potrebbero cederlo in prestito secco per dargli l’opportunità di giocare con continuità e maturare ulteriormente.

Ecco che quindi per il mercato della Juve potrebbe diventare un’occasione per la prossima stagione, ma dovrà superare la concorrenza di altre big, come il Milan ad esempio. L’olandese è stato accostato a entrambe già nel calciomercato scorso, ma nessuna delle due è riuscita ad affondare il colpo.

C’è però ancora un altro fattore da tenere in considerazione, ovvero il suo rendimento con la squadra inglese. Se le sue prestazioni dovessero migliorare, Ten Hag potrebbe decidere di trattenerlo e di conseguenza ogni spiraglio andrebbe a chiudersi.

C’è poi da valutare anche la volontà del giocatore che come ormai abbiamo capito incide molto nelle operazioni. Se Zirkzee decidesse di cambiare casacca dopo una sola stagione trascorsa in Premier League, allora il tutto si semplificherebbe e non di poco.

Come sta andando la sua avventura in Premier League

Passare da una realtà media, relativamente piccola, come quella di Bologna a un’altra contraddistinta da una storia incredibile non è certo semplice. L’Old Trafford è uno stadio complicato e gestirlo non è da tutti. Zirkzee non sta sfigurando, diciamolo, ma non sta nemmeno rendendo secondo le aspettative.

10 presenze e una sola rete, difficoltà a comunicare efficacemente sotto porta con i compagni e poca freddezza. Non sono di certo dettagli quando ci si trova in un top team e a peggiorare il tutto c’è il periodo complicato che sta vivendo la squadra in generale.

Date le premesse, dunque, non è impensabile un suo ritorno in Italia e la Juventus sarebbe una delle candidate per aggiudicarselo in fase di calciomercato, la strada è però ancora molto lunga.