Il calciomercato Juventus si infiamma con una possibile grande operazione in arrivo: l’Arsenal sarebbe pronto a fare un’offerta da 80 milioni di euro per Dusan Vlahovic. I bianconeri stanno valutando la proposta, mentre il calciomercato invernale si avvicina e tutti i club si preparano a cogliere eventuali occasioni nella sessione di gennaio.
Dopo aver messo a segno diversi colpi in estate, la Juventus è attenta su come rinforzare ulteriormente la rosa di Thiago Motta. L’infortunio di Bremer costringe il direttore sportivo Giuntoli a sondare il mercato alla ricerca di un difensore, ma l’attenzione è anche sul fronte delle possibili uscite, con Vlahovic al centro di sondaggi da parte di alcuni club europei.
Il futuro di Dusan Vlahovic in bianconero è ancora incerto. Nonostante il tentativo di Giuntoli di trovare un accordo per spalmare l’ingaggio dell’attaccante serbo (che percepisce 12 milioni di euro a stagione), l’ipotesi di una cessione a gennaio si fa sempre più concreta. L’Arsenal, da tempo interessato al giocatore, potrebbe decidere di sferrare l’attacco decisivo per accaparrarsi il serbo.
Ieri, tra l’altro, Vlahovic ha collezionato l’ennesima partita da horror (5 in pagella).
Come riportato da Sportmediaset, Mikel Arteta vede in Vlahovic il centravanti ideale per il suo stile di gioco. La Juventus valuta il suo attaccante almeno 80 milioni di euro, cifra che i Gunners sembrano disposti a mettere sul piatto, specialmente se le trattative per il rinnovo con il serbo dovessero arenarsi.
Oltre all’offerta economica, circola l’ipotesi di uno scambio tra i due club. La Juventus ha mostrato interesse per alcuni giocatori dell’Arsenal, in particolare per Gabriel Jesus e Gabriel Martinelli. Se lo scambio andasse in porto, uno dei due potrebbe trasferirsi a Torino, mentre Vlahovic si trasferirebbe a Londra.
La decisione finale verrà presa nelle prossime settimane, ma è chiaro che la Juventus sta valutando tutte le opzioni per il futuro del suo bomber, con il calciomercato Juve che si prepara a vivere momenti decisivi.