Calciomercato Juventus: Kean il più vicino, le alternative

Per il dopo Ronaldo, la Juve ha scelto innanzitutto il centravanti ctp, ma proverà il doppio colpo

calciomercato juventus werner

Mentre Cristiano Ronaldo è regolarmente presente alla Continassa, in attesa del via libera per raggiungere il Manchester City, la Juventus lavora sul calciomercato. Non c’è tempo da perdere per la sua sostituzione e il nome più caldo in queste ore è quello di Moise Kean. Il centravanti cresciuto nel vivaio bianconero, costerebbe circa 30 milioni, ovvero la cifra che la Vecchia Signora vuole incassare dal cartellino di CR7. Ieri Nedved, Cherubini e Arrivabene ne hanno parlato con Mino Raiola. Ora la palla passa all’Everton, che dovrebbe accettare la formula del prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo a determinate condizioni.

Calciomercato Juventus: dopo Kean un altro colpo?

L’arrivo di Kean, che è Ctp, consentirebbe l’inserimento nella lista Uefa anche di Kaio Jorge, ma non è ancora detta l’ultima parola. La Juventus, infatti, potrebbe acquistare anche un secondo attaccante in questa sessione di calciomercato, tenendo il giovane brasiliano solo per il campionato. Secondo Tuttosport, attenzione a Pierre-Emerick Aubameyang dell’Arsenal, ma anche a Luka Jovic del Real Madrid, ma c’è anche un Timo Werner scontento per l’arrivo di Lukaku al Chelsea.

Nuova telenovela col Sassuolo?

In Italia, fatte valutazioni anche su Duvan Zapata, per il quale l’Atalanta non chiede meno di 40 milioni, troppi per il club bianconero. Con il Sassuolo si potrebbe aprire una trattativa per Gianluca Scamacca o Giacomo Raspadori. Carnevali non vorrebbe privarsi del secondo se non per una cifra irrinunciabile, mentre il primo sarebbe maggiormente trattabile. Ci sono i tempi per intavolare una nuova trattativa con i neroverdi visto il precedente Locatelli?