Calciomercato Juventus: Joshua Zirkzee nel mirino: e Milik?

Calciomercato Juventus
Calciomercato Juventus: Joshua Zirkzee nel mirino: e Milik? (LaPresse) – Jmania.it

Calciomercato Juventus – La Juventus prepara le sue mosse per il calciomercato invernale, con l’obiettivo di colmare le lacune lasciate dagli infortuni di Bremer, Cabal, Nico Gonzalez e Milik. Tra i possibili rinforzi figura Joshua Zirkzee, attaccante olandese attualmente al Manchester United, ma in difficoltà nella sua avventura inglese dopo la grandissima stagione con la maglia del Bologna.

Calciomercato Juve, Zirkzee è l’ipotesi più interessante

Reduce da un periodo complicato in Premier League, Zirkzee potrebbe gradire un ritorno in Serie A, dove sotto la guida di Thiago Motta al Bologna ha vissuto la sua migliore stagione. I rapporti tra la dirigenza juventina e l’agente del giocatore, Kia Joorabchian, potrebbero agevolare la trattativa. La Juventus valuta una formula di prestito con diritto di riscatto per contenere i costi.

Dopo un esordio promettente con gol contro il Fulham, il rendimento dell’olandese è calato: 17 presenze stagionali, ma solo 7 da titolare e nessun altro gol. Il passaggio di panchina da Erik ten Hag a Ruben Amorim potrebbe incidere sul futuro del giocatore.

Acquistato per 42,5 milioni di euro, il Manchester United non lo lascerebbe partire per meno di 40-50 milioni. Tuttavia, l’ingaggio da 3,5 milioni di euro annui rientra nei parametri bianconeri. La Juventus potrebbe sfruttare un’eventuale apertura degli inglesi a un prestito per concludere l’operazione.

Che fine hanno fatto Milik e Nico Gonzalez?

La Juventus è in attesa del recupero di Nico Gonzalez e Arkadiusz Milik, entrambi infortunati. Gonzalez, fermo per una lesione muscolare, non sarà disponibile per la trasferta contro il Milan e il suo rientro è ancora incerto. Milik, operato al menisco, punta a tornare a gennaio, ma potrebbe essere ceduto, con il Betis tra le opzioni.