Calciomercato Juventus in diretta: tutte le novità di oggi, 5 luglio 2014. La Juve è vicinissima a chiudere per Patrice Evra: lo scrive la Gazzetta dello Sport, secondo cui il terzino sinistro francese di 33 anni, entro 48 ore firmerà con la Vecchia Signora. La diplomazia bianconera sta lavorando affinché il Manchester United lo lasci libero: con una penale da 1 milioni di euro l’affare si farà. Con il giocatore l’intesa è già stata trovata da tempo.\r\n\r\nFinora il dg Beppe Marotta ha operato molto bene in uscita, incassando oltre 27 milioni di euro: 9 milioni da Immobile, 7,5 da Zaza, 6,3 da Vucinic, quindi i 4,5 dal Sassuolo per Peluso. Le spese sono rappresentate dai 4,5 milioni per il riscatto di Luca Marrone, 800.000 euro per il riscatto di Frederik Sorensen e la prima rata per Stefano Sturaro (LA SCHEDA). Fabio Quagliarella è sempre più vicino al Torino (in alternativa ci sono sempre Verona) e dalla sua cessione la Juventus conta di incassare altri 5 milioni (contro i 2 offerti dal patron granata Cairo). Insomma, c’è il tesoretto per un bel colpo di mercato.\r\n\r\nPer ora tutto tace sul fronte Juan Manuel Iturbe: la Juve non vuole spendere tutto il tesoretto per l’argentino che il Verona valuta 30 milioni di euro. La proposta bianconera è ferma a 20 milioni più una contropartita tecnica. La madre agente di Adrien Rabiot (LA SCHEDA), intanto, ha smentito di aver trovato l’accordo con la Roma e rilancia la candidatura dei campioni d’Italia per il tesseramento del 19enne centrocampista:\r\n
Se i bianconeri trovano un accordo col Psg, diventano una soluzione interessante. Non vogliamo rinnovare e la società parigina lo sa. Non abbiamo intese con nessuno, né con la Roma né con altre società.
\r\nLa Juve propone al PSG 3 milioni di euro per il ragazzo, ma spera sempre di tesserarlo gratis a partire dal febbraio prossimo. Sempre più fredda la pista che porta a Roberto Maximiliano Pereyra (LA SCHEDA), qualche settimana fa dato per fatto: ora in vantaggio ci sarebbe la Roma, che offre ai Pozzo 15 milioni cash. Il giovane danese Jacob Laursen (19) che la Juventus aveva parcheggiato in prestito all’Odense, è stato ceduto a titolo definitivo allo stesso club.