Calciomercato Juventus, in attacco piace Lucca: le news di giornata
L’aridità offensiva e la mancanza di alternative a Dusan Vlahovic spingono Giuntoli a muoversi sul calciomercato per migliorare la Juventus. L’ultimo nome accostato ai bianconeri è quello di Lorenzo Lucca, attaccante dell’Udinese che ha avuto un ottimo inizio di stagione. Ecco che cosa filtra e le ultime news sul mercato della Juve.
Calciomercato Juventus, spunta l’idea Lucca per l’attacco: il punto
Non è una novità, alla Juve manca un sostituto naturale di Dusan Vlahovic e quando quest’ultimo non gira la situazione si fa molto complicata. Lo abbiamo potuto notare una volta in più in Champions League, nella sfida con lo Stoccarda, nella quale la difficoltà nel pescarlo è stata altissima ma voltandosi in panchina Thiago Motta (ampiamente criticato) non ha trovato nessuno con cui sostituirlo.
Alla fine il tecnico ha deciso di toglierlo ugualmente e di mettere Yildiz in quella posizione, ma con scarsi risultati. A dire la verità, la Juventus avrebbe in casa un altro attaccante: Milik. Il polacco, però, è al momento infortunato e questa è una situazione che si verifica costantemente fin dal momento del suo arrivo a Torino.
Ecco che quindi Giuntoli deve trovare un’alternativa e il nome più fresco è quello di Lorenzo Lucca. L’attaccante dell’Udinese è un profilo che piace ai bianconeri e per questo la dirigenza avrebbe già avuto contatti con il suo agente Giuseppe Riso.
Mercato Juve, Lucca già a gennaio?
3 gol in 8 partite in Serie A, presenza in area di rigore e costanza di rendimento. Tutto questo ha portato Lucca a diventare un titolare fisso dell’Udinese e a esordire anche con la maglia della Nazionale. Il classe 2000 sta maturando settimana dopo settimana e ha le caratteristiche adatte, almeno secondo la società, per ricoprire il ruolo di prima punta anche alla Juve.
201 centimetri di altezza, è forte fisicamente e sa dominare nelle due aree di rigore. Non è pulitissimo tecnicamente ma fa un grandissimo lavoro per la squadra. Insomma, un profilo più che interessante e che vista l’età può essere anche di prospettiva.
I bianconeri ne avrebbero bisogno già a gennaio, ma per strapparlo a Pozzo servirà un’offerta più che convincente. Se questa non dovesse arrivare, ogni discorso verrebbe rimandato eventualmente al mercato estivo, nel quale la Juve avrà la necessità d’inserire più di qualche pedina.
News Juve, il preferito di Motta resta Zirkzee
Il calciomercato della Juventus è evidentemente legato alla ricerca di un nuovo attaccante. Lucca piace molto, ma non è il preferito di Thiago Motta. L’opzione numero uno è quella che porterebbe Zirkzee a Torino, anche se non sarà una trattativa facile.
Al momento, l’olandese gioca nel Manchester United ma le sue prestazioni non sono così convincenti. Ad ogni modo, difficilmente i Red Devils si priverebbero di lui a titolo definitivo già a gennaio, l’unica via rimane quella del prestito oneroso fino al termine della stagione.
Motta lo ha già avuto a Bologna ed è riuscito a incidere incredibilmente sul suo percorso di crescita. Per questo motivo, se la sua esperienza in Premier League dovesse rivelarsi più complicata del previsto, allora il giocatore potrebbe decidere di riabbracciarlo, questa volta a Torino.