Calciomercato Juventus: idea Muriel come attaccante di scorta

Alvaro Morata sempre più lontano dal riscatto, la Juventus mette nel mirino Muriel per il calciomercato estivo: i motivi

C’è un nome nuovo o seminuovo (qualche altra volta è spuntato in passato) per il calciomercato estivo della Juventus: si tratta di Luis Muriel. La dirigenza bianconera fino ad oggi non ha avuto alcuna apertura dall’Atletico Madrid per Alvaro Morata e non c’è alcuna volontà da Torino di pagare i 35 milioni di euro per il riscatto. I Colchoneros, che devono pagare i 40 milioni di Griezmann al Barcellona, puntano proprio sul cartellino del 29enne bianconero per scontare buona parte della cifra, approfittando della stima che Xavi ha nei confronti del centravanti.

Calciomercato Juventus: perché Muriel

A questo punto, l’identikit tracciato da Max Allegri è quello di un centravanti di scorta. Sì, perché l’obiettivo principale della Juventus è un tridente composto da Vlahovic, Chiesa e un altro attaccante esterno. Muriel, 31 anni, sarebbe dunque il sostituto del serbo. Il colombiano è in scadenza nel 2023 con l’Atalanta e condivide con Juan Cuadrado e Leonardo Bonucci l’agente Lucci.