Calciomercato Juventus: idea Maehle, ecco perché
La Juventus valuta anche Joakim Maehle per il calciomercato di gennaio: può giocare sia a destra sia a sinistra
C’è un nome nuovo per il calciomercato di gennaio della Juventus: si tratta di Joakim Maehle. Secondo quanto riferisce Sky Sport, ai bianconeri piace molto il 25enne laterale dell’Atalanta, attualmente impegnato ai Mondiali con la sua Danimarca. La Vecchia Signora è alla ricerca di un esterno per il mercato di riparazione, in modo da dare il cambio da un lato o a Cuadrado o a Kostic. Ebbene, il danese della Dea risolverebbe due problemi in un solo colpo, poiché pur essendo di piede destro, si destreggia bene sia da un versante sia dall’altro.
Calciomercato Juventus: perché Maehle
Arrivato dal Genk nell’estate del 2020 per 13,7 milioni di euro, Maehle quest’anno non è proprio un titolarissimo di Gasperini. Fin qui, infatti, ha collezionato solo 805 minuti di gioco, conditi da un assist. Per la Juventus il suo nome sarebbe perfetto, anche perché è già abituato a giocare in moduli con una difesa a tre. Ovviamente, prima di lasciarlo partire, l’Atalanta dovrebbe reperire sul mercato un degno sostituto.
Tra i vari profili seguiti dalla #Juventus per rinforzare le corsie esterne c’è anche Joakim #Maehle dell’#Atalanta. Il casting continua, in vista di gennaio, a caccia di un’opportunità da cogliere 👀@GoalItalia
— Romeo Agresti (@romeoagresti) November 23, 2022
Singo il dopo Cuadrado?
Per l’estate, invece, salgono le quotazioni di Wilfried Singo, classe 2000 attualmente in forza al Torino. L’ivoriano rappresenterebbe il sostituto perfetto di Cuadrado sulla corsia destra.