Calciomercato Juventus: idea Cavani per 6 mesi

Vlahovic molto difficile a gennaio, la Juve potrebbe puntare sull’esperto bomber

calciomercato juventus cavani

La Juventus continua a sondare il calciomercato per un attaccante da innestare in rosa nella sessione di gennaio. Il nome in cima alla lista di Federico Cherubini rimane sempre quello di Dusan Vlahovic, ma al momento appare assai difficile che il serbo possa trasferirsi a Torino già a gennaio. La Fiorentina sta facendo di tutto per farlo uscire subito e monetizzare al massimo, mentre la Vecchia Signora vuole iscriversi alle pretendenti per giugno, quando il costo del cartellino sarà inevitabilmente più basso per via della scadenza imminente. I bianconeri, inoltre, proveranno a far leva sulla volontà del calciatore, che è quella di rimanere in Italia e la Juve è una destinazione assai gradita.

Calciomercato Juventus: un centravanti esperto?

Considerato che prima di effettuare qualunque innesto la Juventus dovrà prima cedere liberando risorse e posti in lista Uefa, si fanno diverse valutazioni. Anticipare un investimento o puntare su una soluzione “ponte” fino a fine stagione? A tal proposito, Tuttosport di oggi fa alcuni nomi di centravanti “esperti”, tra i qua non poteva mancare quello di Mauro Icardi (28), da anni e anni accostato ormai alla Vecchia Signora. Attenzione, però, ad un altro centravanti che in passato è stato vicino a vestire la maglia della Juve, ovvero Edinson Cavani.

Cavani-Juve: l’ostacolo è l’ingaggio

Il 34enne bomber uruguayano attualmente è ai margini del progetto del Manchester United, chiuso ancor di più dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo proprio dalla Vecchia Signora. Uno come lui, che la mette dentro, potrebbe fare molto comodo alla Juventus, che ultimamente produce tante occasioni da gol, ma non le concretizza. In scadenza a giugno con i Red Devils, il Matador non costerebbe chissà cosa di cartellino, ma ha un ingaggio monstre da 10,9 milioni di sterline. Insomma, il calciatore dovrebbe decurtarsi notevolmente lo stipendio, ma voci dall’Inghilterra sostengono che stia effettivamente cercando una nuova sfida, anche solo per 6 mesi.