Giuntoli continua a pensare al calciomercato in entrata della Juventus tenendo un occhio di riguardo per la difesa. Il nome più caldo continua a rimanere Skriniar, il quale può arrivare solo a determinate condizioni: ecco quali sono.
Le quattro reti subite nel derby d’Italia contro l’Inter hanno dimostrato una volta in più come si debba fare qualcosa per aggiustare la retroguardia. Nelle prime partite è stata un muro invalicabile, ma da quando Bremer ha dato forfait per infortunio, condizione che lo obbligherà a rimanere ai box fino alla fine della stagione, qualcosa è decisamente cambiato.
Danilo non dà garanzie ed è l’ombra di se stesso, Kalulu sta tenendo un buon rendimento, ma non si può sapere quanto riuscirà a essere continuo e Gatti è finito in panchina. Giuntoli deve quindi muoversi in fretta, magari già nel mercato di gennaio per dare a Thiago Motta gli strumenti adatti per poter competere.
È necessario pescare un giocatore valido, pronto a reggere certe pressioni e che abbia una buona esperienza europea. Ecco che quindi il primo nome nella lista dei desideri della Juventus è quello di Skriniar, ormai in rottura con il Paris Saint Germain.
L’ex Inter conosce bene la Serie A e oltre a questo possiede tutti i requisiti sopracitati, ma raggiungerlo non sarà semplice.
Riuscire ad accaparrarsi Skriniar non sarà semplice, non tanto per la volontà del giocatore, che a Torino ci verrebbe più che volentieri, ma per i costi. L’ingaggio del difensore è tanto, troppo alto e le casse del club non possono supportare tale investimento.
Ecco che quindi le condizioni fissate dalla Juventus sono due: Skriniar deve arrivare in prestito secco fino al termine della stagione, il PSG deve partecipare al pagamento del suo ingaggio. Una trattativa difficile, certo, ma che potrebbe comunque concludersi con esito positivo.