In chiave calciomercato, la Juventus ha scelto per il post Pogba Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista in uscita dal Tottenham.
Dopo la conferma sulla positività di Paul Pogba, la Juventus ora ha fortemente bisogno di colmare lo slot lasciato vacante dall’ex Manchester United. In tali termini, secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, i bianconeri guidati dal Ds Cristiano Giuntoli vorrebbero giocarsi le proprie fiches su Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista in uscita dal Tottenham. In chiave calciomercato, il nome del classe ’95 orbitava attorno alla Continassa già da diverse settiamne. Del resto lo stesso calciatore, insoddisfatto del suo scarso minutaggio alla corte di Ange Postecoglou, vorrebbe cambiare aria per rilanciarsi.
Di certo il caso Pogba sembra abbia dato un’ulteriore spinta alla Juventus per cercare di affondare il colpo già nel prossimo calciomercato invernale. Senza il francese infatti si restringe la coperta per il centrocampo di Massimiliano Allegri, il quale gradirebbe avere in rosa un mediano dalla caratteristiche simili a quelle di Pierre-Emile Hojbjerg. A sua volta, lo stesso danese approderebbe volentieri alla Continassa già nel mese di gennaio.
Secondo la Rosea, gli intermediari di Juventus e Tottenham sarebbero già a lavoro per raggiungere un’intesa di massima sul trasferimento in Italia di Hojbjerg, il quale attualmente ha un contratto in essere fino al 30 giugno 2025 a circa 3 milioni di euro netti a stagione. Ingaggio dunque non proibitivo per la Vecchia Signora, che spera di giungere alla fumata bianca dell’affare nella prossima finestra di calciomercato invernale.