Calciomercato Juventus: il brasiliano Hernanes non è convocato per la partita di domani contro l’Inter, accordo vicino con i cinesi dell’Hebei. La notizia rimbalza da qualche ora sui principali media nazionali e internazionali. Secondo Sky Sport, il ‘Profeta’ non è tra i convocati per il derby d’Italia perché starebbe raccogliendo le sue cose in vista del trasferimento in Cina.
Dopo aver rifiutato diverse proposte, Hernanes è stato escluso dalla lista Champions da parte della Juventus e questo lo avrebbe definitivamente convinto che fosse ora di cambiare aria. A meno di sorprese dell’ultim’ora, l’ex Lazio e Inter firmerà un contratto biennale con l’Hebei Fortune, club nel quale militano già Gervinho e Lavezzi. L’ufficialità è attesa molto presto.
Al giocatore andrebbero 10 milioni di euro netti per 24 mesi, mentre nelle casse della Juventus arriverebbe la stessa cifra. Si tratterebbe di un vero e proprio capolavoro da parte della dirigenza bianconera, che metterebbe a bilancio addirittura una plusvalenza.
In serata, intanto, sono arrivate anche le parole dell’agente di Hernanes, Joseph Lee, che a Tuttosport ha dichiarato:
“Non so a che punto siano i due club, ma al momento posso dire che non abbiamo ancora alcun tipo di accordo con l’Hebei Fortune. Per Hernanes l’importante è giocare, non importa se alla Juve, in Cina o altrove. Il fatto che il ragazzo sia stato escluso dalla lista Champions League sicuramente non è un fattore positivo. Se la Juventus dovesse trovare l’accordo col club cinese e se si tratterà di una buona situazione anche per noi, allora Hernanes potrebbe trasferirsi lì”, conclude.